A2 M – La Barbato Design Vela Ancona cade a Camogli


Spazio RN Camogli-Barbato Design Vela Ancona 12-5 (4-0, 1-2, 2-2, 5-1)

Spazio RN Camogli: Gardella, Beggiato 3, Iaci 4, Antonucci 1, Federici, Daniele, Guenna 1, Garau, Cocchiere 1, Gatti, Molinelli, Solari, Caliogna 2. All. Magalotti.

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Pugnaloni 1, Spadoni 1, Pantaloni, Perciballe 1, Delle Monache, Simo, Messina, Dipalma, Bartolucci D., Sabatini 1, Pieroni, Cardoni 1. All. Palanca (Pace I. infortunato).

Arbitri: Bonavita e Camoglio.
Note: sup. num. Camogli 3/7 più un rigore realizzato, Vela 1/8; spettatori: 100 circa.

Camogli – Alla Barbato Design Vela Ancona la trasferta di Camogli va di traverso. Finisce 12-5, una sconfitta netta quanto meritato è il successo del Camogli, che approccia nel modo giusto la sfida di ritorno che aveva visto prevalere gli anconetani all'andata e che approfitta di ogni errore o disattenzione dorica per mandare a segno le proprie bocche da fuoco, controllando nel contempo quelle della Vela. Senza storia la partita che comincia con un primo tempo in cui le doppiette di Beggiato e Iaci mettono subito in chiaro le intenzioni liguri. La Barbato Design accorcia parzialmente le distanze nel secondo tempo arrivando all'intervallo lungo sotto di 3 lunghezze (5-2). La difesa non funziona come al solito e riemergono le difficoltà in superiorità numerica, i dorici tengono nel terzo parziale in cui prima il Camogli allunga sul 7-2 e poi la Vela trova due reti con cui si riporta sul 7-4 ma non c'è più storia nell'ultimo tempo, un monologo del Camogli, cinque reti con cui la squadra di Magalotti mette il definitivo sigillo sulla partita prima della segnatura finale in superiorià numerica, l'unica realizzata da parte anconetana, che porta la firma di Spadoni.

Foto: una fase della partita di andata al Passetto

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto