A2 M – La Barbato Design Vela Ancona cade in casa con la Roma 2007 Arvalia

Barbato Design Vela Ancona-Roma 2007 Arvalia 7-8 (3-2, 2-2, 1-3, 1-1)

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 2, Pierpaoli, Pantaloni 1, Baldinelli, Alessandrelli 1, Riccitelli 1, Breccia, Milletti M., Bartolucci D. 1, Sabatini 1, Pieroni, Firmani. All. Pace I.

Roma 2007 Arvalia: D’Ascoli, Camposecco, Re 2, Fiorillo L. 1, Gianni 2, Morolli, Lavini, De Bonis 1, Capezzone De Joannon 1, Giugliano, Lo Re, Patti, Faiella 1. All. Letizi (Fiorillo M. squalificato).
Arbitri: Calabro e Petraglia.
Note: usciti per limite di falli Camposecco e Faiella nel quarto tempo; sup. num. Vela 5/13 + 2 rig. (uno realizzato); Roma 4/9 +1 rig. realizzato.

Ancona – La Barbato Design Vela Ancona spreca tanto e alla fine è la Roma 2007 Arvalia a passare alla piscina del Passetto, imponendosi grazie agli ultimi due tempi. I dorici restano sempre in partita, grazie anche alle belle parate del rientrante Edoardo Bartolucci, ma alla fine pagano i troppi regali concessi alla formazione avversaria. Apre le danze Lisica su tiro di rigore, quindi va a segno Sabatini in superiorità numerica, la Roma 2007 Arvalia trova il pari centrando il bersaglio con due azioni in superiorità, prima con Re e poi con Fiorillo L. Quindi è Bartolucci D. a portare nuovamente in vantaggio i dorici, in superiorità, per il 3-2 al primo intervallo. La Roma 2007 Arvalia realizza con De Bonis e passa a condurre con Gianni su tiro di rigore, la Vela risponde con Riccitelli in superiorità e con Pantaloni su rigore, al cambio di campo il punteggio è sul 5-4. E’ nel terzo tempo che la Roma 2007 Arvalia piazza il mini break: segna Re in superiorità, quindi Alessandrelli in superiorità, poi Faiella e ancora Gianni in superiorità e all’ultimo intervallo il vantaggio stavolta è romano (6-7). La Barbato Design le prova tutte nel quarto tempo, ma il doppio vantaggio lo toccano i romani con Capezzone De Joannon. Solo a 5″ dal termine Lisica realizza in superiorità numerica, troppo tardi per riuscire a rovesciare l’esito del match.

 

Foto: Simone Pantaloni

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto