A2 M – La Barbato Design Vela cade a Civitavecchia


Civitavecchia-Barbato Design Vela Ancona 7-6 (1-1, 1-1, 4-1, 1-3)

N.C. Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Minisini 1, De Rosa, Checchini 1, Echeniqhe, Ballarini, Pagliarini 1, Romiti 1, Simeoni 1, Taradei 2, Midio, Pinci. All. Pagliarini M.

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 2, Pugnaloni, Pantaloni 1, Baldinelli, Pieroni 1, Simo, Dipalma 1, Ciattaglia, Alessandrelli, Sabatini, Cesini, Cardoni 1. All. Pace I.
Arbitri: Savino e Frauenfelder.

Note: usciti per limite di falli Baldinelli nel quarto tempo; sup. num. Civitavecchia 4/12 e Vela Ancona 3/10; nel quarto tempo espulso per proteste Pugnaloni e per gioco scorretto Simeoni; cartellino rosso per il tecnico del Civitavecchia Pagliarini; spettatori 150 circa.

Civitavecchia – Non va, la prima di ritorno, per la Barbato Design Vela Ancona, che cade nella vasca di Civitavecchia arrendendosi alla squadra di Pagliarini per 7-6. Dopo due tempi di assoluto equilibrio è il Civitavecchia a portarsi sul 6-3 all’ultimo intervallo, prima di subire il tentativo di rimonta degli anconetani, privi del loro capocannoniere, Diego Bartolucci, nell’ultimo parziale. Si segna con il contagocce nella prima parte di gara, comincia Simeoni in superiorità, risponde Cardoni, quindi nel secondo tempo passa in vantaggio la Vela con Lisica, pareggia Romiti. Dopo il cambio di campo due reti del Civitavecchia con Cecchini e Pagliarini, il gol di Lisica in superiorità (4-3) e poi altre due reti, in superiorità numerica, di Minisini e Taradei che portano il Civitavecchia sul 6-3. Quindi Dipalma e Pieroni in superiorità riportano sotto gli anconetani, sul 6-5. Poi nel finale Pantaloni impatta sul 6-6 in superiorità, e all’ultimo secondo il Civitavecchia trova con Taradei, ancora in superiorità numerica, la rete che vale i tre punti. “Nell’ultimo minuto abbiamo fatto il gol del 6-6 a 15″ dalla fine  – racconta a fine gara il tecnico dorico Igor Pace – e da lì per 5′ non si è più giocato, tra le intemperanze del pubblico e gli arbitri che si consultavano. Poi abbiamo subito un’espulsione, non eravamo compatti e abbiamo preso il gol, fino a quel momento avevamo difeso bene in inferiorità. Peccato. Tanti errori sotto porta, abbiamo sbagliato troppe opportunità, poi s’è infortunato anche Davide Cesini… Abbiamo fatto di necessità virtù, probabilmente non meritavamo di vincere, ma forse neanche loro”.

 

Foto: un momento della gara di andata al Passetto

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto