LA CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO NELLA TANA DELLA CAPOLISTA ROMA NUOTO
Dopo la sofferta ma meritata vittoria contro la Promogest, la Campolongo Hospital R.N. Salerno è attesa al Foro Italico dalla capolista Roma Nuoto, la corazzata capitolina che sinora ha messo in serie tredici vittorie in altrettante partite. Situata in una posizione tranquilla di classifica la squadra giallorossa approccia al match contro i “padroni del campionato” in piena serenità, forte del lavoro sin qui svolto e consapevole che ogni partita comunque fa storia a sé.
“La vittoria di sabato scorso – dice mister Citro – è stata importante per il morale della squadra. Venivamo dalle trasferte di Siracusa con il Circolo 7 Scogli e di Catania contro i Muri Antichi conclusesi entrambe con risultati beffardi per noi e che avevano lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente giallorosso. A Siracusa con una sconfitta maturata a 14” secondi dalla fine, a Catania con un pareggio raggiunto dai padroni di casa a soli 8” dal fischio finale. Sabato contro i sardi ci è stata la giusta reazione che nonostante l’infortunio di Gennaro Parrilli ci ha consentito di vincere un match non certo facile”.
Nella capitale contro la Roma Nuoto il pronostico appare chiuso. La squadra di Fiorillo in questo torneo ha sempre vinto, in casa e fuori casa.
“Il girone su di serie A2 – continua il tecnico Citro – sinora è stato dominato dalla Roma Nuoto, squadra che per come è stata costruita avrebbe ben figurato anche in serie A1. Noi siamo una squadra giovane, per mentalità sempre disposta a giocare a viso aperto. Quindi anche con la capolista proveremo a giocarci le nostre carte, sperando che la fortuna inizi a girare un poco anche dalla nostra parte”.
Il tecnico salernitano però deve fare i conti con le non ottimali condizioni fisiche di alcuni elementi della rosa giallorossa.
“Pasca e De Bellis hanno saltato alcune sedute di allenamento – conclude mister Citro – per riprendersi da colpi subiti nel match contro la Promogest. Capitan Parrilli, reduce dall’infortunio patito prima del match con i sardi, ha ripreso a toccare palla solo da mercoledi. A preoccuparmi maggiormente sono però le condizioni di Pica per il cui impiego per sabato potrò sciogliere le riserve davvero poche ore prima della partita”.
Arbitreranno il match i signori Roberti Vittory ed Ercoli.