A2 M – La Campolongo RN Salerno vuole tornare alla vittoria

rn-salerno

CONTRO LA PROMOGEST UNA CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO CHE VUOLE TORNARE ALLA VITTORIA.

Dopo quasi un mese dal derby con l’Arechi la Campolongo Hospital R.N. Salerno ritorna a giocare fra le acque amiche della “Simone Vitale” ospitando la Promogest Quartu Sant’Elena. Il match, inizialmente previsto per le ore 15:00, è stato anticipato alle ore 13:30 per consentire alla squadra di Pettinau di poter prendere l’aereo in tempo utile da Capodichino e far ritorno in Sardegna nella stessa giornata.
Archiviato il pareggio con i Muri Antichi che ha lasciato l’amaro in bocca in casa rarinantina, mister Citro è ora concentrato sul match di sabato:
“Messa da parte la delusione per una vittoria in esterna sfiorata ad 8 secondi dalla fine e smaltita la rabbia  per l’ennesimo arbitraggio che ci ha penalizzato oltre misura, il nostro obiettivo – afferma l’allenatore salernitano –  è ora quello di far punti contro la Promogest, squadra che aldilà di quello che dice la classifica presenta un roster di prim'ordine. Nelle ultime quattro partite abbiamo rimediato due sconfitte e due pareggi. Ora bisogna tornare a vincere. Il campionato con il giro di boa è entrato nella fase calda. Adesso più di prima ogni match diventa fondamentale. Noi è come se ci trovassimo in un limbo, sul confine tra alta e bassa classifica. La zona salvezza e quella per i playoff non sono poi così distanti. Basta perdere due/tre partite di fila per essere risucchiati verso il fondo; così come con altrettante vittorie si vola in zona play off. Per questo motivo bisogna mantenere sempre alta la guardia e puntare sempre a fare risultato, in casa e fuori casa”.
All’andata il match terminò in parità con le squadre che si alternarono nel punteggio per tutta la gara e con i giallorossi che riuscirono a rimontare un doppio svantaggio proprio nell’ultimo quarto.
“All’andata – continua mister Citro – fummo protagonisti di una prova di grande carattere su un campo difficile e contro una squadra con delle individualità importanti per la categoria. Fu una partita maschia che si poteva tanto vincere quanto perdere. Mancammo in fase conclusiva e compensammo questa carenza con un grande cuore. Sabato dovremo imporre il nostro gioco sin dal primo minuto e senza soluzione di continuità e chiederò ai miei atleti oltre che la consueta meticolosità nell’applicazione degli schemi difensivi la massima concentrazione in fase attacco.”

Intanto in questa settimana di preparazione al match è rientrato nei ranghi il centroboa Spatuzzo, ripresosi dall’influenza che lo aveva costretto a saltare l’incontro con i Muri Antichi. Problemi invece per Priori che, alle prese con la sinusite, non si è allenato per tutte la settima e per Pica e Lobov ancora alle prese con seri problemi muscolari che si stanno cercando di contenere con sedute di terapia presso il Campolongo Hospital. Per sabato si spera comunque di recuperare tutti e tre i convalescenti. Arbitreranno il match la signora Alessia Ferrari di Genova ed il signor Giuseppe Fusco di Torino.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto