A2 M – La De Akker Bologna si aggiudica il big match della nona giornata

De Akker-Torino 81.

Finisce 12-5 per i padroni di casa il big match della nona giornata del girone nord-est di serie A2. La nona sinfonia per i ragazzi guidati da mister Perez arriva attraverso una prestazione incredibilmente solida in difesa, cinica in attacco e guidata da una mentalità ormai da playoff, specchio del suo allenatore.

Ormai matematicamente certa del primo posto in classifica, la De Akker non vuole regalare punti a nessuno ed entra in acqua con la consapevolezza di aver davanti un ottimo avversario e di voler limare gli ultimi dettagli in vista degli incombenti playoff. Il risultato di questa determinazione è una partenza razzo che porta gli emiliani subito in vantaggio di 3-0, con un doppio Baldinelli in apertura seguito da Martelli. Partenza che scuote la formazione piemontese che, messa con le spalle al muro, riesce a trovare la forza per reagire e si porta sul 3-2 all’intervallo lungo.
In passato la De Akker avrebbe subito la pressione del terzo quarto, invece, caricata sulle spalle di un fenomenale Spadafora, top scorer dell’incontro con 4 realizzazioni, riesce a incrementare ulteriormente il vantaggio portandosi a fine terzo tempo sul 7-3. Il Torino, con l’ormai incubo playout sempre più incombente non riesce a reagire, la partita diventa fisica ma la De Akker non si lascia innervosire. Continuando a giocare la sua pallanuoto riesce incrementare il vantaggio con le realizzazioni di Boggiano (2), Cocchi e Guerrato(2), mettendo il punto esclamativo su una prestazione da incorniciare, una prova di forza contro una diretta concorrente a detta di molti favorita alla conquista del girone.

La De Akker è squadra vera ed è Spadafora stesso a tesserne le lodi ai nostri microfoni: “Oggi siamo stati cinici, avevamo davanti una grande squadra e abbiamo mostrato un’ottima fase difensiva. Abbiamo dimostrato di poter fare bene anche in partite importanti grazie alla giusta mentalità. Ringrazio il mister, dobbiamo continuare a lavorare così.”

De Akker: Ghiara, Pliskevic, Martelli (1), Baldinelli (2), Ramacciotti, Bagnari, Guerrato (2), Spadafora(4), Pasotti, Pozzi, Cocchi(1), Cecconi, Boggiano(2).

La De Akker tornerà in vasca adesso per l’ultima partita della regular season contro il Como nuoto, in trasferta, il 22 Maggio.

 

De Akker Bologna

Print Friendly, PDF & Email