Sabato sara’ un’altra sfida particolare per la latina pallanuoto.
Un mix di ricordi e soprattutto di continue sfide nei vari campionati di A.
Una sfida che raccoglie diversi ex tra l’una e l’altra squadra che hanno militato nelle 2 società.
Una partita che si preannuncia combattutissima ed il risultato finale dipenderà da chi riuscirà a mantenere la capacità di gestire l’incontro fino alla fine.
Il Civitavecchia dal canto suo deve risalire la classifica per non trovarsi impantanata nella lotta con le dirette avversarie, la Latina pallanuoto deve consolidare la sua posizione verso una salvezza che attualmente e’ sempre piu’ a portata di mano.
Tofani ha lavorato molto in settimana sulla tattica da adottare nei confronti della squadra avversaria, squadra nerazzurra che si presenta al completo tranne Aiello in recupero dalla frattura al setto nasale patita nel derby contro la rari nantes Frosinone.
Appuntamento quindi al palagalli di Civitavecchia Sabato prossimo ore 15
Il commento dell’ex Daniele Simeoni
‘’Sabato sarà una sfida molto difficile, i rossocelesti civitavecchiesi daranno tutto in questo Match per invertire la tendenza a dir poco anomala intrapresa fino ad ora in questa stagione. Per me sarà ancora più difficile perché dovrò tenere a bada i sentimenti…perché la SNC rappresenta per me qualcosa di speciale, più di venti anni ho indossato e trascinato i colori di questa squadra. Ma come e' giusto che sia affronterò la sfida con tutto l'agonismo e la tenacia che mi ha sempre contraddistinto. La Latina pallanuoto sta bene e ha ancora voglia di stupire, e continuare a far bene in questa entusiasmante stagione che sono sicuro ci riserverà qualche altra bella sorpresa.’’
Il commento del coach Tofani
‘’Il Civitavecchia non sta vivendo certo un momento facile, ma è una squadra che ha qualità e che ha ottimi elementi nel suo organico. Quest'anno ci siamo allenati diverse volte insieme, entrambe le squadre si conoscono e sappiamo che sabato non sarà per nulla facile. Giocano un ottimo pressing e sono sempre pronti a ripartire. Dovremo fare molta attenzione soprattutto in fase di gestione.’’
Il commento del Presidente Damiani
" Dopo diversi anni torniamo a Civitavecchia, quel Civitavecchia con cui abbiamo perso i play off promozione inA1 oltre 10 anni fa', quel Civitavecchia che abbiamo incontrato in A1, quel Civitavecchia a cui abbiamo ceduto il titolo di A1 nel 2011…. Dopo cinque anni, siamo ripartiti da zero e torniamo a giocare contro il Civitavecchia..!
Una sfida dalle tante sfumature e tanti bei ricordi sportivi ed anche personali.
Sarà dura, certamente non troveremo la squadra che abbiamo incontrato e battuto all'andata.
È' una forte compagine che, ancora non ha espresso il suo pieno valore..!
Per quando ci riguarda, dobbiamo limitare gli errori e non avere indugi, dobbiamo essere la migliore latina pallanuoto per battere il Civitavecchia e portarci a 23 punti!
Sarà una battaglia in acqua ma, negli incontri difficili abbiamo sempre dato il meglio! Sono convinto che, i ragazzi, Sabato daranno il massimo!"