A2 M – La Latina PN ospita la neo promossa Cesport Napoli

Sabato arriva da Napoli la terribile matricola Cesport. Dopo due giornate a punteggio pieno, si propone come outsider fuori programma di questo girone sud del campionato di A2. La partita casalinga della Latina pallanuoto sarà giocata ancora ad Anzio, questa volta per scelta tecnica. Difatti la squadra si è allenata per l’intera settimana al chiuso, ovvero in piscine coperte, ed in sintonia con l’allenatore Mirarchi non è sembrato opportuno far giocare la partita con diversa ossigenazione quale quella presente in un campo open. Dopo la sconfitta romana, la squadra vuole ripartire con piglio e rinnovata determinazione. Di fronte un avversario in piena forma, reduce da due vittorie nelle prime due giornate e con atleti di esperienza quale Turriello (ex portiere Canottieri Napoli), Rigo (ex Canottieri Napoli e RN Latina), il mancino Di Costanzo (olimpionico 2008, ex Posillipo e Pro Recco) ed un atleta (Miskovic) di categoria superiore vittoria. Quindi squadra di assoluto rispetto e spessore. I neroazzurri dal canto loro, dopo “essersi leccati le ferite” nel dopo Roma, hanno vissuto una settimana intensa sotto le direttive di un coach (Mirarchi), oggi ancor più di ieri, motivatissimo a far bene
I neroazzurri dovranno farsi trovare pronti sin dal primo quarto (a differenza di quanto avvenuto nella recente partita romana). Iniziare benne significherà sin da subito imporre ritmo e sudditanza psicologica all’avversario. Non sarà facile ma obbligatorio è provarci.
Maurizio Mirarchi dovrebbe confermare i tredici dell’ultima gara a meno di sorprese dell’ultima ora. L’appuntamento da non perdere dunque è per sabato 9/12/17 alle ore 15,00 piscina comunale di Anzio
Queste le probabili formazioni
Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello, Migliaccio, Mauti, Falco, Mellacina, Maras, Parisi, Priori, Barberini, Mele, Giugliano. All. Mirarchi.
Studio Senese Cesport Napoli: Turiello, Vitullo, Dublino, Rigo, Di Carluccio, Miskovic , Simonetti , Ruocco, Porro, Femiano , Di Costanzo, D’Antonio, Tartaro. All. Rossi.

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
‘’ Ospiteremo ancora nella piscina di Anzio la neo promossa CESPORT Napoli, al momento a punteggio pieno con due vittorie su due partite. Per noi esiste un solo risultato, la vittoria per poi andare a Pescara e cercare di chiudere il 2017 con 9 punti ed occupare le alte posizioni della classifica.
Sono certo che i ragazzi hanno fatto tesoro degli errori o distrazioni della partita contro la Roma è sapranno reagire in maniera adeguata dal primo secondo di gioco.
Siamo riusciti a riportare la pallanuoto con la riapertura della piscina ora dobbiamo dimostrare tutto il nostro valore.”

GLI APPUNTAMENTI del WEEKEND

categoria serie A2 nazionale maschile (coach Maurizio Mirarchi)
sabato 9 dicembre 2017 ore 15,00  piscina comunale via Nettunense Anzio
Latina pallanuoto – Studio Senese Cesport Napoli

categoria under 15/17 femminile (coach Giacomo Falso/Marcello Ciccione)
sabato 9 dicembre 2017 ore 18,30  piscina La Romanina Roma
partita amichevole: SIS Roma – Splash Latina pallanuoto

categoria under 20 nazionale girone A (coach Maurizio Mirarchi)
domenica  10 dicembre 2017 ore 11,30  piscina via Cina 91 Roma
Zero9 Roma – Latina pallanuoto

categoria under 15 nazionali (coach Massimiliano Murgia)
domenica  10 dicembre 2017 ore 12,30  piscina comunale via Nettunense Anzio
Castelli Romani – Latina pallanuoto

 

 

 

Latina PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto