A2 M – La Latina PN si aggiudica il derby contro il Frosinone

latina-pn

LATINA PALLANUOTO-RARI NANTES FROSINONE 7-5

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni (1), Mattiello (1), Mauti, De Bonis, Falco (1), Mellacina (1), Priori (1),  Parisi (1),  Sabioni, Aiello, Barberini (1), Marini. All. Tofani

R.N. Frosinone: Lanotte, Carchiolo (1), Salvatori, Bardella, Vitale, Perazzetti, Spinelli, Scassellati (1), Onida (3), Manzo, Murro, Ceccarelli, Vespa. All. Lorenzini.

Arbitri: sigg. Chimenti e Magnesia. Commissario: sig.Amodeo
Superiorità numerica: Latina pn 3/7; RN Frosinone 2/7;
Note: uscito per limite di falli nel 4t Salvatori (Fr), per proteste Priori (Lt)
Andamento partita: 1-0/ 1-1/ 6-1/ 6-4/ 7-4/ 7-5

 

Latina pn si aggiudica il derby con discreta disinvoltura, più di quanto non dica il risultato finale. La partita difatti si è gradualmente incanalata sui colori neroazzurri. Apre Priori in superiorità numerica in uno contro zero da posizione uno. Frosinone ribatte con Onida, e sarà l'unico flash della partita in cui i ciociari riescono ad impattare la gara. Poi è un monologo pontino. Buon gioco corale che porterà a segno ben sette diversi giocatori. Sul 6-1 a fine terzo quarto l'incontro sembra finito. Così non è. Il team di Tofani "smette" di giocare e il Frosinone trova spazi insperati nelle tormentate acque neroazzurre per colpire con la giusta dose di freddezza la porta difesa da Bonito. Prima Carchiolo, poi Onida (top scorer con 3 reti) in superiorità avvicinano ciociari ad un passo dall'impresa. Sulla quinta espulsione conquistata dall'indomito Parisi però è Mimmo Mattiello che tranquillizza tutti infilando Vespa a fil di palo da posizione 2. La partita nei fatti finisce qui dando il giusto riscontro al generale andamento della gara.

Il commento del coach Roberto Tofani
‘’Complimenti ai ragazzi perché hanno interpretato bene un derby non facile. Siamo partiti determinati e convinti giocando bene in attacco e in modo quasi perfetto in difesa. Sul finale forse abbiamo mollato un po', ma siamo stati bravi a gestire mantenendo sempre due gol di vantaggio. Con questa vittoria lasciamo il Frosinone al terzultimo posto e ci godiamo questo inizio di ritorno con venti punti. Ora ci saranno tre partite difficili e intense che ci diranno molto su questo campionato che portiamo avanti con le ormai note difficoltà logistiche. Un grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto venendo Anzio. È davvero un peccato non poter giocare queste partite nella nostra città.’’

Il commento del Presidente Damiani
" Obiettivo centrato, volevamo tre punti e vittoria e' stata! Vittoria  importante per la classifica, 20 punti e sesto posto in classifica!
Buona la prima del girone di ritorno, una vittoria che poteva avere un punteggio completamente diverso, al terzo tempo si vinceva per 6 ad 1..! Va bene così, adesso occorre preparare la partita di Sabato prossimo contro il Civitavecchia, mi auguro di tornare a vedere la squadra che mi piace vedere. La storia continua!"

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto