A2 M – La presentazione della Zero9 Roma

Sabato scorso nella terrazza dello splendido impianto Zero9 di via Cina 91, nel quartiere Eur di Roma, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della squadra di pallanuoto della Zero9 Roma che parteciperà quest’anno per la prima volta nella sua giovanissima storia (appena 6 anni fa iniziava a muovere le sue prime bracciate in tornei di pallanuoto) alla SERIE A2.

Sono intervenuti esponenti politici e istituzionali del territorio e il Presidente della Fin Paolo Barelli, il Presidente del Comitato Lazio Giampiero Mauretti e il Commissario Tecnico della Nazionale Alessandro Campagna, Campione del Mondo 2019.

Questo il commento del tecnico Stefano Fonti..” Una giornata di grande emozione, per noi di Zero9 che pratichiamo la disciplina della pallanuoto, perché abbiamo avuto l’onore di avere il Presidente della Fin Barelli, il Presidente del Comitato Lazio Mauretti e in particolare modo il ct della Nazionale Sandro Campagna, alla nostra presentazione ufficiale. Da parte mia, un grazie grandissimo per la loro partecipazione, che ci da energia per affrontare le enormi difficoltà che ci aspettano quest’anno e che resterà tra i ricordi più belli dei ragazzi della prima squadra e soprattutto dei più piccolini del nostro settore pallanuoto. La promessa di portare la nazionale con i suoi campioni del mondo a farci visita nel prossimo futuro, ci onora e ci fa felici.
Lavoriamo da anni sui giovani, li valorizziamo, ma molto spesso, attirati dalle sirene dei club più grandi, poi scelgono di andar via per provare esperienze più importanti. Ci rimbocchiamo sempre le maniche e continuiamo ad andare avanti. Siamo riusciti la scorsa stagione a centrare un obiettivo grandissimo, con molti giovanissimi, proveremo quest’anno a vendere cara la pelle, e cercare di valorizzare i nostri giovani che sono rimasti, perché sembrerà strano ma anche quest’anno, malgrado avessimo raggiunto questo traguardo storico di approdare in serie A2, qualcuno ha scelto di giocare altrove. Sappiamo delle enormi difficoltà che ci aspettano, ma le affronteremo senza aver paura, di volta in volta, cercando di diminuire il nostro gap con le altre squadre, in fretta.. I ragazzi stanno lavorando con impegno, abbiamo difficoltà in alcuni ruoli, che sono restati scoperti, ma non potendo acquistare nessuno, dobbiamo fare di necessità virtù e addestrare al meglio i giovani che abbiamo. Non so in che posizione di classifica finiremo questo campionato, ma sono certo che i miei ragazzi sapranno combattere e mostrare in ogni istante di ogni partita la loro personalità e la loro voglia di crescere e ben figurare. Voglio fare un in bocca al lupo a tutte le squadre della nostra regione che giocano nel girone sud, sperando di riuscire a far ben figurare anche noi la pallanuoto laziale…

 

Zero9 Roma

Print Friendly, PDF & Email