La prima rete del match porta la firma di Dani, ma Rezzano risponde sul finire del primo tempo.
Nel secondo tempo i granata si tolgono di dosso la pressione di una gara importante in ottica play-off e segnano consecutivamente con Munk, Monari e Carrazza. Ciardi non ci sta e accorcia, ma Brambilla ristabilisce il vantaggio di tre reti. È una rete di Paggini a fissare il risultato sul 5-3 a metà partita.
Nella seconda parte della contesa, il Sori amministra il vantaggio e, anzi, aumenta il distacco con gli avversari grazie alle segnature di Villa, Brambilla e Giacomo Cocchiere. Monari “stappa” il quarto periodo con un bel gol dal centro e la rete di Paggini serve solo per rendere meno pesante il passivo: finisce 9-4 per i ragazzi di Molina.
WATERPOLO MILANO METANOPOLI – RARI NANTES SORI 4-9 (1-1, 2-4, 0-3, 1-1)
Metanopoli: Mugelli, Paletti, Dani (1), Vismara, Andaloro, Paggini (2), Sarno, Cristaudo, Ciardi (1), Maricone, Ticozzi, Bini, Cardona, Pala.
Sori: Benvenuto, Pistaffa, Brambilla (2), Carrazza (1), Villa (1), Munk (1), Rezzano (1), Monari (2), Cocchiere G. (1), Maltagliati, Bisso, Cocchiere E., Medri, Liccardo.
“Siamo molto contenti di questa vittoria – afferma il nostro Giovanni Rezzano – era importante fare punti e ci siamo riusciti in un campo difficile per tutti. Adesso abbiamo due settimane per preparare la prossima partita che sarà fondamentale per qualificarci ai play-off.”
Matteo Nania
Rari Nantes Sori
Foto di: Gian Cavassa