Nel primo quarto si parte con un botta e risposta: all’iniziale vantaggio di Pistaffa risponde immediatamente Tabbiani. È ancora Pistaffa, sul finire di frazione, a superare Gabutti portando i suoi in vantaggio per 2-1.
Nel secondo tempo sono ancora le difese ad avere la meglio sugli attacchi, infatti solo Magistrini e Pistaffa riescono a timbrare il cartellino portando il risultato sul 3-2 a favore degli ospiti.
Nel terzo quarto Villa realizza il primo break della partita, ma Tabbiani accorcia subito le distanze. Cimarosti riporta i granata sul più due, Gandini non ci sta e segna il 5-4 in superiorità numerica, ma è ancora Villa a ristabilire il doppio vantaggio a diciotto secondi dal suono della terza sirena.
Nell’ultimo parziale Villa, su rigore, porta i soresi sul più tre, ma i padroni di casa reagiscono e con il gol di Tabbiani e la doppietta di Luce impattano il risultato. Monari segna la rete del nuovo vantaggio (8-7) a due minuti dalla fine e con due buone difese i ragazzi di Molina riescono a portare a casa l’intera posta in palio.
MOBILPESCA LAVAGNA 90 – RARI NANTES SORI 7-8 (1-2, 1-1, 2-3, 3-2)
Lavagna: Gabutti, Catlin, Gandini (1), Barabino, Capodieci, Vario P., Tabbiani (3), Mangiante, Luce (2), Pianezza, Botto, Magistrini (1), Rossi, Vario C.
Sori: Benvenuto, Pistaffa (3), Brambilla, Carrazza, Villa (3), Munk, Rezzano, Monari (1), Cocchiere G., Cimarosti (1), Bisso, Cocchiere E., Pittore, Corsi.
“È stata una partita intensa – afferma Willy Molina – con tanti sbagli da entrambe le parti perché la posta in palio era alta. Abbiamo fatto un salto in avanti sul piano della mentalità e, soprattutto, era importante rialzarci dopo la sconfitta subita settimana scorsa. Faccio i complimenti a tutta la squadra perché il Lavagna ci ha reso la vita difficile disputando una buona partita e perché, essendo un anticipo, era importante vincere per dare ancora più senso alla nostra classifica.”
Matteo Nania
Rari Nantes Sori
Foto di: Gian Cavassa