La Spazio Rari Nantes Camogli vince a Chiavari 8 a 7 e mantiene il secondo posto.
Ci sono momenti nell'arco di una stagione che definire decisivi ci pare un eufemismo. Sono proprio quei momenti che fanno la differenza è che riescono a mettere il punto esclamativo su una partita tesa e combattuta. Il gol di Caliogna a 13 secondi dalla fine pesa come un macigno e regala ai bianconeri tre punti di fondamentale importanza. L'affermazione acquisisce ancor più valenza perché arrivata senza l'utilizzo del capocannoniere Beggiato il quale ha provato fino all'ultimo ad essere della partita ma si è dovuto arrendere a causa di un problema fisico. Il derby è vinto con il batticuore e forse è a posteriori più bello così perché queste sono le serate nelle quali sostenere questi ragazzi da una gioia ancora più speciale. La concomitante vittoria del Torino 81 contro la capolista Quinto non fa paura perchè Gardella e compagni hanno vinto ancora rialzando immediatamente la testa dopo lo stop di sabato. Serviranno 4 punti nelle ultime 2 sfide per centrare il secondo posto ma calcoli a parte, questo gruppo continua a dimostrare di meritare la posizione in classifica che occupa.
Nel post gara mister Magalotti ha commentato così la vittoria dei suoi: " Faccio i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravissimi. C'era tanta confusione in vasca ma non abbiamo mai perso la testa tenendo sempre presente l'obbiettivo. Siamo stati bravi a costruire la vittoria con una grande fase difensiva ma anche in attacco siamo stati determinati e cattivi. Sono tre punti importantissimi perché ottenuti in una vasca difficile contro una buona squadra che come noi voleva vincere. Ci mancano 4 punti per raggiungere il secondo posto per cui senza fare calcoli dovremo andare a vincere a Lodi".
La carica del solito immenso vecchio cuore bianconero che riesce ad emergere sempre anche quando tutto sembra compromesso. La storia è fatta dai vincitori e con prestazioni del genere continuare a sognare non costa davvero nulla. Il Camogli c'è e continua a volare.
Nicolò Pagliettini
RN Camogli