A2 M – La RN Salerno cerca i Play Off

salerno
LA CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO CHIEDE STRADA AL CIRCOLO 7 SCOGLI PER OTTENERE  IL PASSI AI PLAYOFF

Per la 22^ giornata del  torneo di A2 di pallanuoto girone sud, undicesima del girone di ritorno e ultima di campionato, la Campolongo Hospital R.N. Salerno ospiterà sabato 22 maggio alle ore 14:30 fra le acque amiche della Simone Vitale il Circolo 7 Scogli di Siracusa.

Archiviato il derby contro la Tgroup Arechi che ha lasciato al team giallorosso tanti rimpianti per un pareggio sfumato a pochi secondi dalla fine che avrebbe regalato il matematico accesso ai play off, la Campolongo è pronta ad affrontare con la giusta grinta e determinazione il Circolo 7 Scogli, squadra scorbutica ed esperta, che all’andata condannò la Campolongo alla sconfitta con un gol in superiorità numerica di Toldonato a 14 secondi dalla fine.

“”La squadra siracusana – dice il Direttore Sportivo Mariano Rampolla – è tosta, coriacea, con tanti uomini di esperienza,  che gioca una pallanuoto molto concreta. Sabato a pochissimi secondi dalla fine si è vista sfuggire una vittoria che sembrava certa contro la capolista  Roma Nuoto. Vittoria che se giunta avrebbe fatto diventare la partita di sabato prossimo un vero e proprio spareggio per accedere ai play off. Il gol di Africano invece li ha estromessi dalla corsa promozione. Non ci aspettiamo comunque un 7 Scogli demotivato. Conosciamo il loro modo di giocare ed i loro punti di forza e quindi dovremmo essere in grado di contrastarli. Confido molto nel nostro portiere Carlo Noviello che anche nel derby ha giocato benissimo e nella voglia dei ragazzi di regalare con una grande prova l’accesso ai play off ai nostri splendidi tifosi”.

Sprizza serenità  e fiducia il Presidente Enrico Gallozzi: “Nella vita bisogna essere ottimisti e trovare sempre la forza di rialzarsi dopo una caduta. Paulo Coelho nel suo libro l’Alchimista dice <<soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire>>. Ebbene io ai miei atleti che hanno formato  un gruppo fantastico, fatto di ragazzi perbene e con tanti valori dico di non avere nessuna paura. Avevo chiesto la salvezza diretta che è arrivata con congruo anticipo; ora potete regalarci e regalarvi un sogno. Provate a farlo e lo potete fare con l’aiuto del nostro fantastico pubblico, che sono certo occorrerà in massa a sostenervi”.

“Il campionato di serie A2 girone sud – conclude il tecnico Matteo Citro – quest’anno è stato molto equilibrato. Avendo fatto un percorso costante, con tanti rimpianti per alcuni persi  anche per colpa non nostra, siamo meritamente in corsa per i play off. Ci basta un solo punto per evitare un beffardo aggancio da parte del Nuoto Catania e per ottenerlo dovremo affrontare la partita con la massima concentrazione ed attenzione per evitare brutte sorprese. Il Circolo 7 Scogli è un brutto cliente ed il pareggio contro la capolista Roma è sintomatico dell'attuale momento di forma del team siracusano. Dovremo fare un ottima prova difensiva e sfruttare al massimo le occasioni che costruiremo in fase offensiva”.

L’incontro sarà diretto dai signori M. Minelli e A. Paoletti.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto