A2 M – La Roma Nuoto non va oltre il pareggio

Logo-Roma-Nuoto
LA ROMA NON CONQUISTA L'ULTIMA TRASFERTA, A SIRACUSA FINISCE IN PARITÀ

Si chiude con un 11-11 la sfida tra 7 Scogli e Roma Nuoto, valida per la penultima giornata del campionato di Serie A2 – Girone Sud. Nel finale di gara la Roma ha acciuffato un pareggio che permette ai giallorossi di rimanere imbattuti ad una sola giornata dal termine della regular season.

Una trasferta partita non sotto i migliori auspici a causa di un guasto tecnico dell'aereo, che ha costretto i giallorossi a restare per molto tempo a bordo del velivolo prima che venisse presa la decisione di cambiare mezzo e quindi partire con grande ritardo.

A risentirne è l'approccio alla gara, completamente sbagliato dagli uomini di Fiorillo. La Roma va sotto nel punteggio, poi pareggia, passa in vantaggio e ricrolla, fino ad una rete di Dimitrije Obradovic che regala ai suoi la parità.

La cronaca. Il match si apre con un gol di Alessio Navarra, bravo a sfruttare la prima superiorità numerica del match. Come detto, però, i giallorossi non sono entrati in partita, e subiscono un parziale di 4 reti. Nel mezzo c'è anche un rigore sbagliato da parte di Faiella. Il primo parziale si chiude per 4-1.

Il secondo tempo si apre con un altro gol dei padroni di casa. Sono i giovani giallorossi a provare a dare la scossa: ancora Navarra a segno, seguito da Francesco Faraglia, autore del gol del 5-3. Il 7 Scogli allunga di nuovo, ma Matteo Spione realizza un bel gol dal centro e chiude il secondo parziale sul 6-4.

Il terzo tempo vede finalmente la Roma entrare in partita. Giacomo Gianni e Alessandro Faiella ritrovano il pareggio, mentre il più giovane del gruppo, Francesco Faraglia, regala ai giallorossi il primo vantaggio (6-7). I capitolini sbagliano molto in attacco e sono distratti in difesa, permettendo un gol a uomini pari ai padroni di casa. Il nuovo vantaggio della Roma arriva per mano di Michele Lapenna. Continuano i clamorosi errori sotto porta dei giallorossi, che prestano il fianco agli avversari fino all'8-8. Sul finale di tempo è ancora il giovane Faraglia a segnare la rete dell'8-9 che chiude il terzo periodo.

Il quarto parziale si apre con due reti consecutive del Siracusa, che sfrutta alcune dubbie decisioni arbitrali. Ci pensa Faiella a dare il nuovo pareggio ai giallorossi (10-10). Fiorillo e compagni continuano a sbagliare molto in fase offensiva: nell'ultimo minuto di gioco i padroni di casa tornano in vantaggio, ma a 7 secondi dalla fine Dimitrije Obradovic trova la rete che chiude la sfida sull'11-11.

"Siamo partiti male, siamo stati costretti a rincorrere per tutta la partita" il commento del viceallenatore Roberto Gatto. "Poi siamo riusciti a rientrare in partita, con un finale teso e sempre in discussione. Ora continueremo a lavorare forte in vista dei play off, sempre più vicini".

"Non è stata certamente una delle nostre partite migliori, soprattutto nelle prime parti della gara dove abbiamo subito un po' per la stanchezza del viaggio, ma anche per numerosi errori in fase difensiva" le parole del portiere De Michelis, che ha sostituito il primo portiere Washburn. "Nei primi due tempi siamo sempre stati sotto nel punteggio, per poi recuperare sul finale. Torniamo a casa con un pareggio che non ci soddisfa affatto. Da lunedì torneremo a lavorare in vista dell'ultima partita della regular season, ma specialmente in vista dei play off".

 

C.C. 7 SCOGLI – ROMA NUOTO 11-11

C.C. 7 SCOGLI: Cozzolino Pipicelli E. , Vinko L. 2, Dainese F. , Giacoppo E. , Tagliaferri M. 1, Denaro L. , Bordone M. 1, Messina Y. 1, Toldonato M. , Zovko D. 4, Cusmano R. 2, Migliore , Giuliano A.. All. Baio

ROMA NUOTO: De Michelis F. , Washburn W. , Faraglia F. 3, Fiorillo L. , Gianni G. 1, Navarra A. 2, Spione M. 1, Moroni L. , Lapenna M. 1, Obradovic D. 1, Africano R. 1, Letizi G. , Faiella A. 1. All.

Arbitri: Luciani e Romolini
Note: parziali 4-1, 2-3, 2-5, 3-2. Uscito per limite di falli a 7'52 del quarto tempo Lapenna (R); superiorità numeriche: 7 Scogli 2/7, Roma 1/4 + un rigore sbagliato nel 1° tempo;
spettatori 200 circa.

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto