A2 M – La Roma Nuoto riparte da Civitavecchia

asromanuoto-fiorillo-mario

STAGIONE 2016-2017 AL VIA. LA ROMA RIPARTE DA CIVITAVECCHIA

L’attesa è finita. Dopo la bruciante sconfitta dello scorso giugno ai rigori in Gara 3 delle finali playoff, i giallorossi sono pronti a riprendere la corsa, con lo stesso obiettivo di sempre. Il debutto nella stagione 2016-2017 per gli uomini di Fiorillo sarà tutt’altro che agevole: la Roma aprirà il campionato con una trasferta ostica a Civitavecchia, una delle avversarie più insidiose delle passate stagioni.

Nella scorsa stagione la squadra guidata da Marco Pagliarini ha chiuso la regular season al secondo posto in classifica alle spalle dei giallorossi, per poi veder sfumare la promozione sempre in Gara 3 delle finali playoff. La squadra è rimasta quasi immutata: ha perso il mancino Gianluca Muneroni, passato all’Arvalia, ma si è rinforzata con l’arrivo del centroboa Simone Morachioli dal 7 Scogli.

Forte dell’inserimento nel roster del croato vicecampione olimpico Andelo Setka, e del giovane attaccante Federico Panerai, la Roma ha inaugurato la stagione nel migliore dei modi, conquistando il trofeo del 2° Memorial “Buonagiunto”, torneo organizzato dalle società Rari Nantes Arechi e Rari Nantes Salerno nel weekend del 5 e 6 novembre. Ottima soprattutto la prova dei giovani, che hanno risposto alla chiamata nel migliore dei modi, dimostrandosi pronti in vista dell’avvio del campionato.

E potrebbero essere proprio i giovani la chiave di questa prima sfida di stagione: Mister Fiorillo ancora non sa se potrà contare sulla formazione al completo ma, in ogni caso, potrà pescare tra i molti “Under” a disposizione, desiderosi di mettersi in mostra e ritagliarsi uno spazio importante anche in questa stagione.

“Finalmente si inizia, non vedevamo l’ora di cominciare” le parole del tecnico giallorosso. “Abbiamo qualche problemino di formazione, ma sono sicuro che chi scenderà in acqua darà comunque il massimo. Ho fiducia nei miei ragazzi. La prima giornata racchiude sempre delle insidie, e giocare fuori casa contro una formazione di qualità diventa ancora più complicato. Starà a noi dimostrare il nostro valore”.

 

Sabato 26 Novembre, ore 15

N.C. CIVITAVECCHIA – ROMA NUOTO
Commissario Speciale: A. Pais

Arbitri: M. Calabrò e V. Frauenfelder

 

 

 

 

PRONTI A VINCERE!

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto