LA ROMA NUOTO TORNA AL FORO PER IL DERBY CON L’ARVALIA
Dopo l’esaltante trasferta a Civitavecchia, i giallorossi tornano al Foro Italico per l’atteso derby con l’Arvalia.
Il team neopromosso, guidato da Fabio Bevilacqua, la scorsa stagione ha dominato il campionato di Serie B, e in estate si è arricchito con diversi giocatori romani adatti alla nuova categoria. Tra i rinforzi anche alcuni ex giallorossi: l’esperto portiere Claudio Gazzarini e il difensore Edoardo Martella, mentre già in forza all’Arvalia era un altro ex Roma Nuoto, il centroboa Valerio Spiezio. Su questi tre giocatori, oltre all’esperienza di Andrea Tafuro e le realizzazioni dello straniero Lusic, poggia gran parte del gioco della squadra di Mister Bevilacqua.
Dopo un avvio di campionato un po’ traballante, con tre sconfitte (contro Nuoto Catania, TGroup Arechi e Muri Antichi) e un pareggio (7 Scogli) su quattro partite disputate, nell’ultima gara casalinga l’Arvalia ha iniziato a scalare la classifica, battendo agevolmente la Promogest Cagliari.
Dal canto suo, la Roma si presenta a questa sfida forte delle cinque vittorie consecutive contro Promogest, Latina, Salerno, Aqavion e Civitavecchia. La settimana di lavoro in vista del derby è stata molto positiva: nel consueto test match di mercoledì con la Vis Nova i giallorossi hanno mostrato una buona condizione fisica. Il tecnico Mario Fiorillo ha completamente recuperato gli infortunati della settimana scorsa (il portiere William Washburn, reduce da una fastidiosa forma influenzale, e il centroboa Matteo Spione, vittima del riacutizzarsi di un dolore alla spalla accusato durante il collegiale con la nazionale giovanile), e potrà dunque schierare la migliore formazione.
“E’ un derby e come tale andrà affrontato” le prime parole di Mister Fiorillo. “In settimana ho chiesto ai ragazzi massima concentrazione e un giusto approccio alla gara. Sono molto soddisfatto del lavoro di questa settimana, ho avuto buone risposte nell’allenamento di mercoledì con la Vis Nova. Conosciamo bene i nostri avversari, ci siamo allenati spesso insieme. Noi dovremo imporre la nostra pallanuoto e gestire il gioco dall'inizio alla fine. Vorrei vedere la stessa squadra che ho visto nella seconda parte della gara di sabato scorso a Civitavecchia, la stessa attenzione e determinazione. Invito come al solito tutti i tifosi giallorossi ad accorrere numerosi per supportarci in questa partita molto importante per noi”.
Per assistere alla sfida. E’ ancora possibile prenotare gli abbonamenti (qui tutte le info), ma da questa partita sarà attiva anche la biglietteria. Il costo del biglietto sarà di 5 euro, mentre l'ingresso sarà gratuito per gli Under 13 e per i tesserati delle varie Federazioni sportive (mostrando la tessera). I giornalisti potranno richiedere l’accredito scrivendo a: ufficiostampa@romanuoto.com
Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.
Sabato 16 Gennaio, ore 16
Piscina dei Mosaici, Foro Italico
ROMA NUOTO – ARVALIA
Arbitri: Caputi e Magnesia
Sesta Giornata Girone Sud: Roma Nuoto-Arvalia, Pol. Muri Antichi-Nuoto Catania, Promogest-Telimar, C.C. 7 Scogli-Tgroup Arechi, RN Latina-Del Bo Aqavion, Campolongo Hospital RN Salerno-NC Civitavecchia
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com