A2 M – La Roma Nuoto torna in casa

04_RomaNuoto_DelBoAqavion

LA ROMA TORNA IN CASA PER OSPITARE LA DEL BO AQAVION

Dopo due trasferte consecutive, la Roma Nuoto torna finalmente tra le mura amiche del Foro Italico per sfidare la Del Bo Aqavion, squadra neopromossa protagonista lo scorso anno di una splendida cavalcata in Serie B.

Per questa stagione il team è stato affidato a Paolo Iacovelli, tecnico alla prima apparizione in Serie A2, ma con un’ottima esperienza soprattutto in campo giovanile.

E proprio di giovani si tratta quando si parla di Aqavion, che può contare su diversi atleti di buona prospettiva, in prestito dalle altre squadre più blasonate di Napoli. A completare il gruppo alcuni giocatori più esperti, con il valore aggiunto di Fabio Bencivenga che, alla soglia dei quarant’anni e dopo aver vinto scudetti e Champions League, si è rituffato in vasca per fare da chioccia a questo gruppo, trascinandolo con le sue splendide giocate ai due metri.

Tre sono i punti conquistati finora dall’Aqavion, frutto del positivo esordio casalingo contro il 7 Scogli. Nelle altre due giornate i napoletani sono stati sconfitti a Catania dal Muri Antichi e in casa dalla Promogest Cagliari.

Dal canto suo, la Roma Nuoto svetta in alto alla classifica con le sue tre vittorie consecutive: la prima in casa contro la Promogest, la seconda e la terza in trasferta contro Latina e Salerno. “Torniamo a giocare al Foro Italico dopo due trasferte insidiose, da cui siamo però usciti molto bene” le parole del tecnico Mario Fiorillo. “Sto continuando ad insistere sull’importanza di aggredire ogni volta la partita, cercando di imporre sin da subito la nostra pallanuoto al di là dell'avversario che ci troviamo di fronte. Reputo l'Aqavion una buona squadra, che sicuramente nuoterà molto e giocherà prevalentemente per servire Bencivenga in attacco. Noi dovremo come al solito essere bravi in fase offensiva, cercando di avere il controllo delle nostre giocate. E' l'ultima gara di quest’anno solare che ci ha visto ottenere degli ottimi risultati, e vorremmo regalare ancora una volta uno spettacolo emozionante ai nostri tifosi, cui chiedo di essere numerosi e rumorosi come al loro solito”.

 

Sabato 19 Dicembre, ore 14.30
 


Piscina dei Mosaici, Foro Italico
 


ROMA NUOTO – DEL BO AQAVION

Arbitri: Castagnola e Pagani Lambri

Quarta Giornata Girone Sud: Roma Nuoto-Del Bo Aqavion, Pol. Muri Antichi-Roma 2007 Arvalia, Promogest-NC Civitavecchia, Tgroup Arechi-Nuoto Catania, RN Latina-Campolongo Hospital RN Salerno, C.C. 7 Scogli-Telimar

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto