LA ROMA TORNA AL FORO PER RICEVERE L'ARECHI
La capolista Roma Nuoto torna davanti al suo pubblico del Foro Italico per ospitare la TGroup Arechi nella sfida valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A2 – Girone Sud.
La squadra campana occupa attualmente la terza posizione in classifica con 32 punti, in coabitazione con l'altro team di Salerno. I salernitani verranno a Roma per cercare punti importanti: dopo due brutte sconfitte rimediate nelle ultime giornate contro Muri Antichi e Promogest, i ragazzi allenati da Mister Mario Grieco sono tornati a vincere lunedì contro il Telimar, nel recupero della quattordicesima giornata di campionato. Vittoria sofferta, ma fondamentale per non perdere il treno dei playoff, giunti ormai agli sgoccioli della stagione regolare.
Il gruppo è trascinato dalle giocate e dai gol dello straniero Brguljan (30 reti all'attivo), dell'attaccante Simonetti (29 gol) e del centroboa Giordano (29 reti), verso i quali la difesa giallorossa dovrà riservare le maggiori attenzioni.
Messo in tasca il primo posto matematico con cinque giornate di anticipo, la Roma continua a macinare vittorie, con la mente già proiettata ai playoff. Incoraggiante la prova di sabato scorso a Catania, nella sfida vinta con autorità sui siciliani, con il punteggio di 9-8. In settimana i giallorossi hanno lavorato come di consueto con grande determinazione e concentrazione: ottimi segnali sono giunti dai due test match settimanali con Lazio e Vis Nova.
Tutti a disposizione gli uomini per Mister Mario Fiorillo, che potrà schierare la formazione migliore. "Sabato scorso abbiamo giocato un'ottima gara su un campo difficilissimo" le prime parole del tecnico. "In settimana ci siamo allenati bene e sono molto soddisfatto della reazione dei ragazzi ai carichi di lavoro. E' evidente che la nostra testa è già rivolta ai prossimi impegni, ma dobbiamo sfruttare al massimo queste occasioni. Domani incontreremo un'ottima squadra, in cerca di punti per raggiungere i playoff. Sarà un impegno da affrontare con lo spirito giusto. Come abbiamo fatto a Catania, sarà determinante approcciare la gara nel modo giusto: dovremo essere bravi ad indirizzare sin da subito la partita sui binari a noi più congeniali".
Per assistere alla sfida. E' ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti, o acquistare il biglietto per la singola partita al prezzo di 5 euro. L'ingresso sarà gratuito per gli Under 13 e per i tesserati delle varie Federazioni sportive (mostrando la tessera). I giornalisti potranno richiedere l'accredito scrivendo a: ufficiostampa@romanuoto.com
Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.
Sabato 7 Maggio, ore 17.30
Piscina dei Mosaici, Foro Italico
AS ROMA NUOTO – TGROUP ARECHI
Arbitri: M. Caputi e L. De Girolamo
Delegato: A. Pais
20esima Giornata Girone Sud: Roma Nuoto-TGroup Arechi, Del Bo Aqavion-Telimar, NC Civitavecchia-Arvalia, Promogest-C.C. 7 Scogli, RN Latina-Pol. Muri Antichi, RN Salerno-Nuoto Catania
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com