A2 M – La Roma resta al Foro per il derby con l’Arvalia


Dopo la bella vittoria di mercoledì contro il Catania, per Fiorillo e compagni è già tempo di rituffarsi in acqua per il derby romano contro l'Arvalia. 
 
All'andata di febbraio i giallorossi si erano imposti con un nettissimo 12-5, in una gara mai in discussione. La squadra allenata da Fabio Bevilacqua si trova ora al penultimo posto in classifica con 7 punti conquistati e con la certezza, anche se non matematica, di doversi giocare la salvezza ai playout.
Nel corso della stagione l'Arvalia ha dimostrato di potersela giocare con tutte, e in alcuni casi solo la sfortuna ha impedito al team di far punti. L'impegno per i giallorossi dovrà dunque essere massimo e non saranno ammessi cali di concentrazione. Da tenere sotto controllo gli esperti Spiezio, Lisi e Mazzi e soprattutto Sacco, autore fin qui di 38 reti. 
Mister Mario Fiorillo potrà contare sul recupero di Matteo Spione, al rientro dopo aver scontato due turni di squalifica, ma dovrà ancora fare a meno dell'altro squalificato, Roberto Africano. Atteso in vasca, invece, Andelo Setka, che tornerà dal collegiale con la sua nazionale croata in tempo per disputare l'incontro.
"Ho chiesto ai ragazzi la massima concentrazione" le parole del tecnico giallorosso. "Dovremo approcciare la gara nel modo giusto, e imporre sin da subito la nostra pallanuoto. Non sarà un impegno facile: è un derby, ci conosciamo bene e quindi servirà una grande determinazione per portare a casa la vittoria".
"Quella che ci prepariamo ad affrontare domani non sarà una partita qualunque" ha dichiarato l'attaccante mancino Federico Panerai. "Veniamo da una bella vittoria contro il Catania, ma ora bisogna archiviare e guardare avanti. Quest'anno ho imparato che i derby sono sempre partite a sé, per questo sarà fondamentale restare concentrati dall'inizio alla fine del match. Loro sicuramente vorranno far bene contro la prima della classe e noi dovremo essere in grado di rispondere al meglio a questa chiamata".
 
Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.
 
 
Sabato 29 aprile, ore 18
 
Piscina dei Mosaici, Foro Italico
Roma Nuoto – Roma 2007 Arvalia
Arbitri: Luciano e Severo
Commissario: Pais

 

 
 
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto