A2 M – La Roma riceve il 7 Scogli al Foro Italico

Logo-Roma-Nuoto

La convincente prova nel derby di sabato scorso, al Foro Italico da ospiti dell’Arvalia, ha permesso alla capolista Roma Nuoto di riprendere la corsa, con un bottino di 22 punti. Ora i giallorossi sono pronti a tornare padroni della Piscina dei Mosaici per ricevere il CC 7 Scogli di Siracusa.

Fanalino di coda del Girone Sud, insieme all’Arvalia, la squadra siciliana ha ottenuto l’unico punto proprio pareggiando con i romani nella prima giornata di campionato. Dopo la pausa natalizia il team è stato affidato al tecnico Brane Zovko, subentrato ad Aldo Baio. Si tratta di un gruppo molto giovane, dove spicca il mancino Bernaudo, autore fin qui di 14 reti. Punti di forza sono poi sicuramente lo straniero Michalko e l’esperto portiere Pipicelli.

Settimana tranquilla per la Roma Nuoto, che recupera dopo la squalifica l’attaccante Alessandro Faiella, ma dovrà fare a meno del campionissimo croato Andelo Setka, impegnato con la sua nazionale da venerdì a domenica al prestigioso torneo Volvo Cup in Ungheria e martedì nella sfida di World League contro la Grecia. A sostituirlo in formazione sarà uno dei giovani del florido vivaio giallorosso. Ancora fuori per squalifica il tecnico Mario Fiorillo, sostituito anche questo sabato dal vice Roberto Gatto. 

“Sabato scorso abbiamo giocato bene, approcciando la gara con la giusta mentalità e concentrazione” ha dichiarato Gatto. “Dovremo tutti ripetere la stessa prova, io per primo. Partite come queste nascondono sempre delle insidie ed è necessario affrontarle con lo spirito giusto. I ragazzi sono ormai maturi e sanno benissimo cosa va fatto. I siracusani sono un gruppo giovane e ben allenato, verranno a Roma a giocarsi la loro partita e starà a noi dimostrare il nostro valore. Sulla carta siamo sicuramente superiori, ma dobbiamo dimostrarlo in acqua. Giochiamo in casa e questo ci fornirà ulteriori stimoli per dare continuità al nostro gioco e alla nostra stagione”.

“Nonostante il divario in classifica, quella di domani non sarà una partita facile” le parole del centroboa Matteo Spione. “Rientrerà in formazione Alessandro Faiella, ma dovremo fare a meno di Andelo Setka, impegnato con la nazionale, e dovremo quindi impegnarci per non far notare la sua assenza. La settimana scorsa abbiamo riconquistato i tre punti dopo lo stop con il Bari, siamo pronti e decisi a continuare su questa scia”.

Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.

 

Sabato 11 febbraio, ore 15
Piscina dei Mosaici, Foro Italico

Roma Nuoto – CC 7 Scogli
Arbitri: Bonavita e Guarracino
Commissario speciale: Pais

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

 

 

 

 

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto