A2 M – La Roma torna a casa

AL FORO ARRIVA IL LATINA

Dopo due trasferte consecutive, e la sfida rimandata contro il Nuoto Catania, la capolista Roma Nuoto torna finalmente davanti al suo pubblico per ospitare il Latina. Con le due vittorie conquistate nelle ultime due giornate in casa del Muri Antichi e del Salerno, i giallorossi hanno consolidato il primo posto in classifica, con un bottino di 40 punti, seguiti da Arechi e Nuoto Catania, seconde a pari merito con 34 punti.

Il Latina, una delle squadre rivelazione del campionato, si trova invece a metà classifica con 27 punti. Con la vittoria casalinga di sabato scorso sul Muri Antichi, i pontini hanno conquistato matematicamente la salvezza con diverse giornate d’anticipo. Ottimamente allenata da Roberto Tofani, la squadra fa della difesa guidata dal portiere Mario Bonito e dell'esperienza dei due difensori Daniele Simeoni e Domenico Mattiello le sue armi migliori. In attacco poggia molte delle sue giocate sul centroboa Marco Parisi, autore fin qui di 38 reti, e sullo straniero Bruno Sabioni, ai quali andrà rivolta grande attenzione.

Gli uomini di Fiorillo tornano tra le mura amiche del Foro Italico reduci dall’ottima prestazione in casa del Salerno, dove i ragazzi hanno dato prova di grande coraggio, personalità e determinazione, riuscendo a sopperire alle assenze di Lapenna e Panerai. Nella sfida di andata giocata ad Anzio, la Roma si era imposta sul Latina di misura, con il punteggio di 8-7, in un derby a due facce.

Anche questo sabato i giallorossi dovranno fare a meno del mancino Federico Panerai, ancora alle prese con una brutta infezione, ma potranno contare sul ritorno del centroboa Michele Lapenna. “Affrontiamo una squadra che sa giocare a pallanuoto, che ha grande entusiasmo e che verrà sicuramente a giocarsi la partita a viso aperto” le parole del tecnico Fiorillo. “Noi siamo ancora alle prese con qualche assenza, ma sabato scorso abbiamo dimostrato che approcciando la gara nel modo giusto, giocando di squadra e sacrificandoci l'uno per l'altro riusciamo sempre ad imporre la nostra pallanuoto. Domani finalmente torniamo a giocare al Foro Italico: manchiamo da un po’ e mi aspetto molta gente a sostenerci, ci sarà di aiuto per continuare la nostra corsa”.

In occasione della sfida tra Roma Nuoto e Latina, sarà presentata la collaborazione con la ONLUS Lollo 10, nata per sostenere le famiglie dei bambini in cura nei reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile del Policlinico Gemelli. Domani al Foro Italico sarà presente lo stand della Lollo 10, che venderà le Uova di Pasqua create in collaborazione con la Roma Nuoto. Il ricavato della vendita andrà interamente alle famiglie dei pazienti del Policlinico Gemelli tramite la Fondazione.

Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.

 

Sabato 8 Aprile, ore 18
Piscina dei Mosaici, Foro Italico

ROMA NUOTO – LATINA PALLANUOTO

Arbitri: Pagani e Zedda
Commissario speciale: Bianchi

 

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto