Primo impegno casalingo del girone di ritorno per la Roma Nuoto, che dopo due trasferte consecutive torna al Foro Italico per ospitare la Rari Nantes Latina.
I giallorossi si ripresentano davanti al loro pubblico dopo aver conquistato – sabato scorso a Cagliari – la dodicesima vittoria su dodici partite giocate, con in tasca un bottino di 36 punti (ben 14 punti di distacco dall’Arechi, team secondo in classifica).
La squadra pontina si trova invece al quart’ultimo posto in classifica, in piena lotta per evitare i play-out. Nove i punti conquistati fin qui, raccolti grazie alle vittorie su Aqavion e Promogest e ai tre pareggi contro Palermo, 7 Scogli e Arvalia.
Nel gruppo, ottimamente allenato da Angelo Lorenzini, si stanno mettendo in luce giovani in prestito dalle società romane: Alessandro Vitale, autore fin qui di 27 reti, Giorgio Ambrosini – 11 gol all’attivo – e il portiere Vincenzo Correggia. Da tenere sott'occhio anche Simone Onida (17 reti), vecchia conoscenza della società presieduta da Nicolò Cristofaro, e il centroboa Daniele De Vecchis, in prestito per questa stagione proprio dalla Roma Nuoto.
Il derby laziale si giocherà ad un orario insolito, le 19, per la concomitanza con la partita di Serie A1 tra Lazio e Sport Management e l’altro incontro di Serie A2 tra Arvalia e Arechi. Nella sfida di andata, giocata ad Anzio per via dell'indisponibilità della vasca di Latina, i giallorossi si erano imposti agevolmente con un netto 11-3.
Tutti gli uomini a disposizione per Mario Fiorillo, che potrà schierare la formazione al completo.
“Abbiamo lavorato bene in settimana, affrontando più volte gli aspetti che non mi sono piaciuti a Cagliari e che non vorrei più vedere ” le parole del tecnico. “Sono molto esigente, so di pretendere molto dai miei ragazzi, ma se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi non possiamo permetterci mai di abbassare la guardia. La concentrazione deve essere sempre massima, soprattutto ad inizio match: dobbiamo imprimere il nostro ritmo e portare la gara sui binari a noi più congeniali. Torniamo a giocare al Foro Italico dopo diverso tempo e questo ci potrà dare una spinta in più. Chiedo ai nostri tifosi di accorrere ancora una volta numerosi per supportarci”.
Per assistere alla sfida. E’ ancora possibile prenotare gli abbonamenti (qui tutte le info), o acquistare il biglietto per la singola partita, al prezzo di 5 euro. L’ingresso sarà gratuito per gli Under 13 e per i tesserati delle varie Federazioni sportive (mostrando la tessera). In questa occasione i possessori del biglietto potranno usufruire di uno sconto del 10 per cento negli acquisti del merchandising giallorosso. I giornalisti potranno richiedere l’accredito scrivendo a: ufficiostampa@romanuoto.com
Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.
Sabato 12 Marzo, ore 19
Piscina dei Mosaici, Foro Italico
AS ROMA NUOTO – RN LATINA
Arbitri: B. Navarra e G. Nicolosi
Tredicesima Giornata Girone Sud: Roma Nuoto-RN Latina, Del Bo Aqavion-Pol. Muri Antichi, NC Civitavecchia-C.C. 7 Scogli, RN Salerno-Promogest, Telimar-Nuoto Catania, Arvalia-TGroup Arechi
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com