Magalotti: "Ci attende una delle trasferte più difficili del campionato".
Prosegue spedita la marcia della Rari Nantes Camogli che dopo aver conquistato quattro vittorie consecutive, si prepara a far visita al Padova in una partita che mette in palio punti pesantissimi per la corsa ai playoff. I veneti infatti tra le mura amiche hanno messo in difficoltà un pò tutti totalizzando 11 punti in 7 partite pareggiando contro la Di Meglio Lavagna e perdendo, solo di misura contro la capolista Quinto. Sarà quindi un esame bello e stimolante per i bianconeri che scenderanno in vasca con i favori del pronostico ma dovranno fare una grande partita per tornare a casa con l'intera posta in palio.
"Quella di Padova sarà certamente una delle trasferte più difficili dell'intero campionato". Ha detto mister Magalotti in sede di presentazione. "Affronteremo una squadra competitiva che soprattutto in casa è stata capace di ottenere grandi risultati per cui per vincere dovremo superarci e cercare di non commettere errori. Abbiamo vissuto una buona settimana fatta di lavoro e sacrifici nella quale i ragazzi hanno dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, grande dedizione e attaccamento verso questo progetto. Vogliamo andare a Padova per difendere in nostro secondo posto e cercare di mettere pressione alle altre. Nell'ultimo turno abbiamo disputato una buonissima partita trovando con grande regolarità la via del gol e palesando una crescita importante anche sotto il piano fisico. Stiamo attraversando un buon momento e questa sfida per noi sarà un bel banco di prova per misurare la nostra maturità. Non voglio fare calcoli ne' guardare in casa delle nostre avversarie, dobbiamo vincere più partite possibili per arrivare a maggio nella miglior posizione in classifica, dopo di che, se saremo stati bravi, potremo cominciare a tirare le somme. La nostra mente deve essere rivolta solo ed esclusivamente all'impegno di sabato dove giocheremo in un ambiente che definire caldo mi pare un eufemismo, noi però ci siamo preparati bene e siamo pronti a vendere cara la pelle".
Chi vuole raggiungere grandi obbiettivi non può sottrarsi dall'affrontare continui esami. Sabato si farà sul serio ma i ragazzi hanno dimostrato di entrare in vasca sempre senza paura.