A2 M – La Vela Ancona mostra i muscoli con l’Anzio

Vela Nuoto Ancona-Anzio Waterpolis 13-8 (3-1, 3-4, 3-1, 4-2)

VELA NUOTO ANCONA: G.Firmani, M. Zhardan 2, P. Marini, S. Pantaloni 2, G. Baldinelli, F. Alessandrelli, M. Milletti 3, N. Breccia, T. Milletti, E. Bartolucci 1, G. Sabatini 4, R. Pieroni 1, G. Pecoraro, L. Gara. All. M. Risso.

ANZIO WATERPOLIS: M. Serra, C. Campolongo, A. Musco, L. Rak, A. Mauriello, E. Calcaterra 2, M. Ferrante 1, G. Barberini 3, D. Boezi 1, R. Pisa, N. Fratarcangeli, L. Droghini 1, E. Leoni. All. T. Apicella.

Arbitri: Rovandi e Rotunno.

Note: usciti per limite di falli Zhardan (Ancona) nel terzo tempo e Droghini (Anzio) nel quarto tempo. Sup. num: Ancona 4/13 e Anzio 4/13. Espulso per proteste Apicella.

Torna al successo, la Vela Ancona, e lo fa con prepotenza, regolando l’Anzio Waterpolis per 13-8 alla piscina del Passetto in una partita che i ragazzi di coach Risso prendono saldamente in mano nel primo tempo e non mollano più, protagonista il centroboa Sabatini con quattro reti personali. Perdono Lazio e Arechi, Vela Ancona al terzo posto in classifica. Nel primo tempo dorici a segno con Mattia Milletti in superiorità numerica, Sabatini e ancora Mattia Milletti, prima del primo gol laziale firmato da Boezi. Nel secondo tempo accorcia l’Anzio con Droghini in superiorità, segna la Vela con Zhardan, gli ospiti inseguono ancora con il gol di Barberini, la Vela risponde con Sabatini, quindi Calcaterra in superiorità, Diego Bartolucci e ancora Calcaterra in superiorità fissano il risultato sul 6-5 al cambio di campo. Ma la squadra di Risso allunga subito nel terzo tempo con Pieroni e Zhardan in superiorità, l’Anzio realizza con Ferrante in superiorità, ancora con l’uomo in più Mattia Milletti per la Vela, e 9-6 all’ultimo intervallo. Nel quarto tempo Vela sul +4 con Pantaloni in superiorità, Anzio a segno con Barberini, poi il nuovo allungo dorico con Sabatini e Pantaloni, Anzio ancora in gol con Barberini e infine, nell’ultimo minuto, il quarto gol di uno scatenato Sabatini che fissa il risultato sul definitivo 13-8.

Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto