A2 M – La Waterpolo Bari affronta allo Stadio del Nuoto TeliMar Palermo

logo-wp-bari

Difesa attenta e collettivo: la Waterpolo Bari affronta allo Stadio del Nuoto TeliMar Palermo, per la prima di ritorno

Bari 3 marzo 2017 – «Sono forti e in ripresa, hanno preso fiducia nel corso del campionato e hanno vinto a Latina dove non è semplice per nessuno». L’allenatore della Waterpolo Bari, Antonello Risola, considera l’avversario di domani, Telimar Palermo, esperto, attrezzato e in crescita. Allo Stadio del Nuoto (ore 16), capitan Di Pasquale e compagni dovranno essere in grado di prendere le misure e arginare una squadra indietro sì in classifica, ma in grado scalare posizioni fino al termine della stagione. L’obiettivo, alla prima di andata, è fare il bis del blitz vincente dell’andata, in Sicilia, e incamerare altri tre punti per raggiungere la salvezza. «Dobbiamo fare una buona prestazione – aggiunge Risola -, anche se non sarà affatto una partita facile. All’esordio rappresentavamo per loro una sorpresa, ma ora non lo siamo più. Sarà una partita complicatissima dal punto di vista tattico e dell’intensità di gioco. Da domani inizia di fatto un nuovo campionato per tutti e bisogna ripartire al meglio. Loro hanno un primo sette fortissimo, con due giocatori di spicco, il centroboa Lo Cascio e il capitano Di Patti. Hanno esperienza e qualche qualità in più rispetto a noi. Ma faremo fronte alle difficoltà col collettivo e il gioco di squadra, perché abbiamo massimo rispetto ma paura di nessuno». Sulla tipologia di partita, il mister biancorosso non ha dubbi: «Sarà importante difendere al meglio con l’uomo in meno. Ci interessa in questa partita subire il meno possibile il loro gioco, per questo l’abbiamo preparata molto sulla difesa, dove ci vorrà massima concentrazione».

Tra i convocati rimane l’unico dubbio riguardante Alessandro De Bellis, non ancora ristabilito al meglio dopo l’infortunio delle scorse settimane. Non dovesse farcela sarà nuovamente sostituito dal giovane, classe ’99, Leonardo Valenti, autore di una bella prova sabato scorso contro 7 Scogli. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto, mentre l’ingresso nell’impianto è, come sempre, gratuito sugli spalti e con accoglienza speciale per i possessori dei passaporti.

 

Dodicesima giornata serie A2 (girone Sud)

Stadio del Nuoto di Bari, sabato 4 marzo 2017, ore 16.00
Waterpolo Bari – Telimar Palermo
Arbitri: Nicolosi e Scappini

Waterpolo Bari: Tramacera, Gregorio, Sassanelli, Scamarcio, Provenzale, Nosovic, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Palmisano, Valentini (De Bellis), Patti, Orsi. All.: Antonello Risola

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto