A2 M – La Waterpolo Bari sfida al Foro Italico Roma Arvalia

logo-wp-bari

Bari 17 febbraio 2017 – Fare tesoro dell’esperienza vissuta sabato scorso, con la sconfitta contro la Rari Nantes Salerno. Dimostrare che la crescita del gruppo è costante e non si arresta. Raccogliere punti. Sono gli obiettivi che la Waterpolo Bari si prefigge per domani, quando per la decima giornata del girone Sud di serie A2 di pallanuoto, affronterà in trasferta al Foro Italico (ore 16.30) Roma Arvalia, allenata da Fabio Bevilacqua, ultima in classifica, assieme a Scogli, con un solo punto.
«La loro posizione non ci deve ingannare – spiega Antonello Risola, allenatore della Waterpolo – perché la partita è delicatissima. Ogni incontro per loro sarà un bonus salvezza. Già con Latina, fuori casa, sabato scorso, hanno perso di un solo gol. Sono una squadra viva, che darà il 200%, perché con noi vorrà a tutti i costi fare punti. Si tratta di un avversario temibile, che può contare su giocatori esperti, che hanno militato anche n A1. Teniamo presente che nessuno di noi, salvo Sassanelli, è mai arrivato a giocare a livelli così elevati». Riguardo la partita di sabato scorso con Salerno, Risola sottolinea come «non abbiamo giocato male. Loro erano più forti e la sconfitta ci è servita per lavorare sugli errori commessi. Dovevamo avere più lucidità in attacco e subire meno le loro individualità. Del resto, affrontando squadre di questa carature puoi solo imparare e crescere e cercare di limitare errori». L’obiettivo è, ora, trarre il massimo dalla trasferta nella capitale. «Per noi è una partita – spiega ancora l’allenatore della Waterpolo – importantissima. Abbiamo lavorato molto sulla concentrazione e il gioco di squadra, perché non possiamo permetterci di iniziare scarichi. Tutt’altro. Dobbiamo partire forti e imporre il nostro nuoto dal primo minuto. Dobbiamo completare al meglio il girone di andata, che ci ha offerto un calendario favorevole, con gli scontri diretti in casa. Siamo stati bravi a sfruttarli al massimo. Quello di ritorno sarà molto più duro». Il tredici in partenza per Roma è il medesimo che ha giocato sabato scorso. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto.

 

Decima giornata serie A2 (girone Sud)

Foro Italico Roma ore 16.30

Roma Arvalia – Waterpolo Bari

Arbitri: Centineo e Chimenti

Waterpolo Bari: Tramacera, Gregorio, Sassanelli, Scamarcio, Provenzale, Nosovic, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Palmisano, De Bellis, Patti, Orsi. All.: Antonello Risola

 

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto