A2 M – La WP Bari affronta allo Stadio del Nuoto CC 7 Scogli Siracusa

logo-wp-bari

Bari 24 febbraio 2017 – Arriva il giro di boa della stagione e la Waterpolo Bari lo affronta in una posizione di classifica inaspettata alla vigilia del suo esordio in serie A: quinto posto, con 17 punti, a ridosso delle favorite del torneo, e possibilità di completarlo a quota 20, con la partita di domani. Allo Stadio del Nuoto, infatti, alle 15, i ragazzi allenati da Antonello Risola, reduci dalla vittoria in trasferta contro Roma Arvalia, affronteranno l’altro fanalino di coda del torneo, il Cc 7 Scogli.
È uno scontro salvezza. Per capitan Di Pasquale e compagni vige l’obbligo di imporre il fattore campo e conquistare i tre punti. Ma le insidie, come sempre, nel girone Sud di A2, sono dietro l’angolo. La compagine siracusana, tra le più giovani della serie A, ha da qualche giorno cambiato l’allenatore, con l’arrivo sulla panchina di Fabio Platania. Le motivazioni, quindi, non mancheranno, per questo, Risola, mette tutti in guardia. «È una partita delicata – spiega l’allenatore biancorosso – soprattutto dal punto di vista mentale. Loro vivono una rivoluzione interna e so che situazioni del genere possono far tirar fuori grandi energie all’intero gruppo. Da parte nostra sentiamo il dovere di dover imporre il nostro gioco e fare di tutto per conquistare i tre punti davanti al pubblico di casa, in uno scontro importante in chiave salvezza».
Nelle fila Waterpolo saranno assenti Alessandro De Bellis, per un lieve infortunio subito alla spalla. Sarà sostituito dal giovane, classe ’99, Leonardo Valentini, e Marcello De Risi. «La delicatezza dell’impegno è data anche dal fatto che in settimana non ci siamo potuti allenare al meglio, a causa di infortuni e qualche acciacco stagionale. Ma pretendo ugualmente dai ragazzi concentrazione e massima attenzione, senza alcun calo di tensione, per conquistare tre punti fondamentali per la nostra salvezza». L’ingresso allo Stadio del Nuoto è, come sempre, gratuito e con accoglienza particolare per i sottoscrittori dei passaporti a sostegno della squadra. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto.

 

Undicesima giornata serie A2 (girone Sud)

Stadio del Nuoto di Bari, sabato 25 febbraio 2017, ore 15.00
Waterpolo Bari – 7 Scogli
Arbitri: Cataldi e Luciani

Waterpolo Bari: Tramacera, Gregorio, Sassanelli, Scamarcio, Provenzale, Nosovic, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Palmisano, Valentini, Patti, Orsi. All.: Antonello Risola

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto