A2 M – la WP Bari impegnata in trasferta contro il forte Nuoto Catania

logo-wp-bari

Riprende il campionato: la Waterpolo Bari impegnata nella difficile trasferta contro il forte Nuoto Catania

Bari 13 gennaio 2017 – Dimenticare la sconfitta contro Salerno. Scrollarsi di dosso i postumi della lunga pausa natalizia e fornire una prestazione convincente. Sono gli obiettivi che la Waterpolo Bari, partita nel primo pomeriggio alla volta di Catania, si prefigge per la difficilissima trasferta nella vasca etnea Scuderi, per la quinta giornata di andata della serie A2 (girone Sud) di pallanuoto, in programma domani, sabato 14 gennaio, alle ore 15, contro Nuoto Catania. I ragazzi allenati da Antonello Risola sono tornati a rimuovere braccia e gambe e ripassare gli schemi durante il fine settimana scorso, grazie all’impegnativo Trofeo Città di Bari svoltosi allo Stadio del Nuoto, vinto da capitan Di Pasquale e compagni. Una due giorni dura e utile, per la ripresa del campionato, che vede le calottine biancorosse affrontare una delle compagini più attrezzate del torneo.

«Loro sono fortissimi – sottolinea subito Risola – perché hanno una squadra costruita per salire o, per lo meno, centrare i play off. Noi abbiamo avuto tempo durante la vacanze per risposarci e ritrovare la concentrazione. Abbiamo provato nuovi sistemi di gioco e ci siamo ridimensionati. Vale a dire abbiamo ritrovato l’umiltà delle prime partite e la voglia riprendere le cose buone fatte finora. Domani, per me, non conta il risultato quanto la prestazione. Sarà la cosa più importante. Sicuramente non rivedremo la stessa partita vista col Salerno». Risola ritrova tutti i titolarissimi, a eccezione del secondo portiere, Orsi, sostituito dal giovane Matera, e la voglia dei ragazzi di tornare a stupire e produrre una buona pallanuoto. «Giocheremo su un campo difficilissimo contro una squadra fortissima – ribadisce Risola – ma mi aspetto una prestazione all’altezza, migliore dell’ultima. La partita è delicata e complicata come tutte quelle che arrivano dopo le soste lunghe. Il Trofeo Città di Bari ci è servito a ritrovare ritmo nelle braccia e ci ha permesso di lavorare questa settimana più serenamente. I loro primi sette sono forti, sono gente che nuota, impone ritmo e gioco. Kacar, naturalizzato italiano, e Stojcic, il centroboa, possono far fare a loro il salto qualitativo necessario per vincere le partite che contano. Ma noi dobbiamo essere umili e affrontarli con rispetto e voglia di sacrificio». Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto.

 

Quinta giornata serie A2 (girone Sud)
Piscina Scuderi Catania
Nuoto Catania – Waterpolo Bari
Arbitri: Baretta e Paoleti

Waterpolo Bari: Tramacera, Gregorio, Sassanelli (2), Scamarcio (2), Provenzale (2), Nosovic, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Palmisano, De Bellis, Patti (1), Matera. All.: Antonello Risola

Ufficio stampa Waterpolo Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto