A2 M – Latina e Bari, le due neopromosse a confronto

Diapositiva1

Sabato prossimo la Latina pallanuoto farà visita alla Waterpolo Bari allo Stadio del nuoto. Si incontreranno le due matricole terribili di questo girone sud del campionato di A2 e fino ad oggi parimenti considerate le due sorprese del girono. Presumibilmente pertanto si assisterà ad una partita grintosa, di carattere e di cuore, caratteristiche tutte che ad oggi hanno dimostrato di avere nel proprio DNA entrambe le formazioni. La Waterpolo ancora non potrà contare sullo squalificato Di Pasquale (che sconterà la sua seconda giornata), ma la squadra ha capacità e grinta da sopperire a tal importante assenza come già ampiamente dimostrato con l’inaspettato pareggio romano con la capolista Roma nuoto sabato scorso. Attenzione dunque alla qualità della formazione barese con Provenzale e Nosovic su tutti ed al difficile ambiente in cui si giocherà. Lo Stadio del Nuoto di Bari è sempre colmo di pubblico che incita i propri atleti, e lo sarà ancor di più sabato prossimo visto l’ottimo comportamento del proprio team. Lo scorso anno le due squadre parteciparono al girone 3 di serie B (poi entrambe raggiunsero i playoff e li vinsero) e nell’unico precedente esistente (appunto lo scorso anno in B), così andò:

Campionato nazionale serie B maschile – sabato 20.02.16 ore 15,00 stadio del nuoto di Bari : Waterpolo Bari – Latina pallanuoto 6-5 (1-1)(3-2)(1-2)(1-0)

WATERPOLO BARI: Tramacera, Conte, De Risi, Scamarcio, Provenzale (4), Chieco, Padolecchia (1), Santamato (1), Di Pasquale, Palmisano, Carnevale, Di Cosola, Martiradonna. All. Antonello Risola

LATINA PALLANUOTO: Apicella, Simeoni, Mauti, Proietti (1), D'Erme (1), Falco, Campana, Grossi (1), Comuzzi, Sabioni, Aiello (1), Zeccolella (1), Caissutti. All.Roberto Tofani

Arbitro: sig. Lanza di Pescara

Superiorità numerica: Wp Bari 2/3 + 2R; Latina pn 1/2 + 1R (sbagliato)

Note: nessuno uscito per limite di falli. Spettatori 500 circa

La formazione pontina raggiungerà Bari al completo con qualche atleta ancor reduce di piccoli traumi post partita in via di guarigione. Appuntamento dunque sabato 4 febbraio allo Stadio del Nuoto di Bari alle ore 15,00

latina-pn-tofaniIl COMMENTO DEL COACH TOFANI
"Con la trasferta di Bari inizia per noi un mini ciclo di partite in cui sarà fondamentale fare punti in ottica salvezza. Iniziamo forse con la più difficile, contro una Waterpolo Bari che ha ben figurato fino ad oggi e non è un caso che siano a 11 punti come noi. A differenza di altri, non sono sorpreso della loro posizione in classifica, perchè la WP Bari è squadra solida, con un gruppo di giocatori storici e ben allenata da mister Risola". 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" Sabato torniamo a Bari, dopo gli incontri delle scorse stagioni in B, due squadre a pari punti che stanno dimostrando di voler giocare un ruolo da protagoniste nel campionato di A2.
Partita difficile, sarà una battaglia sportiva ma, uguale a tutte le altre.
Noi dobbiamo giocare come sappiamo con testa e cuore e con la convinzione che nulla ci e' precluso. Sarà importante partire subito bene ed imporre il nostro gioco.
Credo che le difese giocheranno un ruolo fondamentale!
Sarà certamente un grande spettacolo. Saremo come sempre vicini alla squadra e quindi, pronti per andare a Bari con l'obiettivo di muovere la classifica, lo abbiamo fatto con la RN Salerno e sfiorato con la Roma Nuoto, possiamo farlo anche con il Bari. In ogni caso che vinca il migliore!"

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto