A2 M – Latina pallanuoto in trasferta nell’ultima di andata

Sabato, ultima giornata del girone di andata. Al giro di boa si tireranno le prime somme, e tutti vorranno essere i linea con le proprie aspettative. Latina pallanuoto nell’ultimo mese ha perso lo smalto iniziale ed i risultati sono stati impietosi, ma il campionato di A2 girone sud è uno dei più difficili degli ultimi anni con tante squadre di qualità che ambiscono ai play off. Non è un caso difatti che ben 6 squadre sono racchiuse nel “fazzoletto” di 3 punti con la sola RN Salerno in vetta per il momento staccata, solitaria a 25 punti a 4 dalla seconda. Eppure, nonostante i soli 4 punti fatti su 15 disponibili nelle ultime 5 partite, la squadra pontina ha mostrato buon gioco, purtroppo solo a tratti nell’arco degli ultimi incontri. Ecco, è la continuità nel gioco (e di conseguenza nei risultati) che è mancata all’appello. Ora, in quest’ultima del girone di andata è giunto il momento di invertire la tendenza in maniera netta e forte. Il gruppo neroazzurro è coeso e consapevole di essere “in debito” con la classifica e nella vasca di Casoria dovrà entrare con la convinzione e la giusta umiltà per poter uscire con un risultato positivo. L’avversario non è tra i primi della classe ma, come detto ormai prolissamente tante volte, ogni squadra di questo campionato ha nel proprio organico atleti di spessore in grado di risolvere una partita. Stavolta è il turno degli ex nazionali, l’attaccante Buonocore ed il mancino Di Costanzo oltre ad un centroboa di spessore quale Saviano. Ingredienti questi che renderanno alto l’appeal della partita e per nulla scontato il risultato finale. Appuntamento dunque alla piscina “Alba Oriens” di Casoria sabato 23 febbraio alle ore 15,30. Queste le probabili formazioni:
Studio Senese Cesport: Turiello, Buonocore, Di Costanzo, Parrella, Iodice, Cerchiara, Simonetti, Corcione, Saviano, Femiano, Parrella, D’Antonio, Bouchè. All. Iacovelli.
Latina Pallanuoto: Cappuccio, Tulli, De Bonis, Goreta, Gianni, Falco, Castello, Barberini, Lapenna F., Priori, Di Rocco, Giugliano, Marini. All. Mirarchi.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

La squadra e’ pronta e motivata per chiudere bene il girone di andata. Un girone che, ci vede terzi in classifica ed in linea con il nostro obiettivo play off.
Mi aspetto per Sabato la squadra che conosco, gli atleti che abbiamo cercato e voluto con noi, la grinta e la capacità di gioco che ho visto nella gran parte di questo difficile Campionato.
Sarò a Casoria con i ragazzi per testimoniare la massima fiducia della Società, nei confronti di Mirarchi e di tutti gli atleti. Sono certo che, con i risultati, ci ripagheranno dei tanti sacrifici che facciamo ogni giorno per amore della pallanuoto.

 

Latina PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto