Sabato la formazione allenata da Maurizio Mirarchi farà visita a Palermo. Campo notoriamente ostico, teatro di tante “battaglie”, con un po’ di Amarcord per i colori neroazzurri per la presenza di due ex eccellenti, Fabrizio Di Patti e Francesco (Ciccio) Lo Cascio che militarono a Latina in A1 nella stagione 2009/2010. Il Telimar Palermo quest’anno è forse la squadra che ha mostrato più “sinusoidalità” nei risultati, alternando prestazioni egregie di alto livello (vedi il pareggio conquistato a Latina o la vittoria casalinga contro la capolista Roma nuoto), ad altre decisamente di più basso profilo. Il risultato è una classifica sicuramente avara di punti con il Club dell’Addura che non fotografa a pieno le potenzialità della squadra siciliana. Dunque massima attenzione, e soprattutto si dovrà cercare di lasciare definitivamente alle spalle i “buchi neri” avvenuti nelle ultime partite, laddove le squadre avversarie di turno in un solo tempo sono riuscite a cancellare quanto di buono creato dalla formazione neroazzurra nell’arco della maggior parte della gara. Sabato dovrà essere una nuova partita, in cui dovrà prevalere velocità, tasso tecnico e mentalità vincente. La squadra neroazzurra non dovrebbe avere stravolgimenti nei tredici che indosseranno la calottina e coach Mirarchi ha lavorato molto in settimana per avere il giusto approccio alla gara soprattutto nell’arco degli interi quattro tempi di gioco. Curiosità: il Telimar Palermo, insieme alla Roma 2007 Arvalia, sono i due club di serie A2 girone sud ad aver cambiato gli allenatori in “corso d’opera”. Per il Palermo mister Quartucco al posto di coach Piccione (presente a Latina nella gara di andata)
Queste le possibili formazioni
TELIMAR PALERMO: Sansone, Lisica , Galioto, Di Patti F., Di Maio, Geloso, Giliberti, De Caro, Lo Cascio, Puglisi, Fabiano, Lo Dico, Cartaino. All. Quartuccio.
LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni, Giugliano, Migliaccio, Mauti, Falco, Mellacina, Maras, Parisi, Priori, Barberini, Mele, Marini. All. Mirarchi
Appuntamento dunque sabato 28 aprile alla piscina olimpica di Palermo, alle ore 15,00
IL COMMENTO DEL COACH MIRARCHI
Siamo in un momento molto importante del campionato, sono le partite che determinano la stagione.
La squadra e’ consapevole di questo e quindi mi aspetto in questa partita lucidita’ e molta maturita’.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Trasferta insidiosa contro il Telimar Palermo, noi non possiamo sbagliare più’ per poter sognare il salto di qualità’… Deve essere una trasferta in cui andiamo a riprenderci i punti persi in casa proprio contro il Palermo. Abbiamo bisogno di tanta concentrazione che duri per tutta la partita. Mi auguro di non vedere più’ fasi di “ oscurita’ “ da parte dei nostri.
Sono certo che, come la società’ anche la squadra ha grande voglia di andare ai play off con una buona posizione in classifica e sognare la promozione.
Latina PN