A2 M – Latina PN ad un punto dalla vetta

Serie A2 Sabato 24.03.18 ore 17,15 piscina Scandone

Cesport Napoli – Latina pallanuoto 5-9 (1-1)(1-4)(1-2)(2-2)

Cesport Napoli: Turriello, Vitullo, Anello, Rigo, Di Carluccio, Miskovic (1), Dublino, Incoglia, Ruocco (1), Femiano (1), Di Costanzo (1), D’Amtonio, Tartaro (1). All. Rossi

Latina Pallanuoto: Bonito, Schettino, Giugliano, Migliaccio (3), Mauti (1), Falco, Mellacina, Maras (1), Parisi (1), Priori (1), Barberini, Mele (2), Marini. All. Mirarchi.

Superiorità numeriche: Cesport 1/9; Latina pn 3/5
Note: nessuno uscito per limite di falli.
Andamento partita: 0-1/ 1-1/ 2-1/ 2-5/ 3-5/ 3-7/ 4-7/ 4-9/ 5-9

Torna il sorriso in casa pontina con una vittoria esterna tanto importante quanto fortemente voluta. Mirarchi ha impostato bene la gara con una morsa stretta sul coriaceo Miskovic ed una M schiacciata per evitare il pericoloso tiro del mancino Di Costanzo dal lato destro. Il risultato ha dato lui ragione, grazie ad una squadra compatta che ha fatto del nuoto in ripartenza la sua micidiale arma offensiva. Il primo quarto e’ di parità nel punteggio , ma già con un corposo disequilibrio a favore dei campani nel computo delle espulsioni, nonostante un gioco difensivo a zona del team neroazzurro. La difesa pontina però oggi è stata baluardo invalicabile e quando le braccia venivano superate ci pensava Bonito ad abbassare la saracinesca. Nel secondo quarto il break decisivo per la gara. Inizia Priori in uno contro zero da posizione centrale, con eleganza e tecnica, poi due volte Migliaccio e Mele da centroboa di razza completavano la “fuga” neroazzurra. Il terzo quarto inizia con un sussulto napoletano con l’evergreen Gigi Di Costanzo con un bel fendente incrociato da posizione 2, poi però è ancora Latina, Mauti dalla distanza beffa Turriello, e Mele al volo in superiorità su calibrato assist di Maras. L’ultimo quarto, si chiude in parità, lasciando inalterato il gap tra le due formazioni. La gara si chiude con il subentrato Marini tra i pali, ed il giovane mancino Schettino (2001) vicino alla segnatura personale, per la formazione pontina. Bene così.

 

LE DICHIARAZIONI DEL COACH MIRARCHI
Continuiamo il nostro campionato, oggi oltre al risultato per me era importante vedere una crescita tecnica della squadra per avere prestazioni positive a lungo termine.
Adesso abbiamo la pausa dove potremo recuperare un po’ di energie

Il commento del Presidente Damiani
Limpida vittoria contro la Cesport Napoli, recuperiamo la seconda posizione in classifica ad un solo punto dalla nuova capolista Roma. La strada è ancora lunga, si continua con serenità e lucidità

 

 

Latina PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto