A2 M – Latina PN: parte il campionato

latina-pn-2

PARTE IL CAMPIONATO DI A2 PER LA LATINA PALLANUOTO, DOPO DUE MESI SENZA PISCINA , subito il derby!!

Ormai ci siamo molto vicini allo start up: sabato 26 novembre alle ore 15,30 si inizia, Latina pallanuoto all’esordio in un atteso quanto inedito derby con la Fly on the water Frosinone. Le novità della nuova rosa sono importanti. La squadra nella propria struttura portante rimane coesa in alcuni ruoli chiave ma alcuni ritocchi di qualità la rendono, almeno sulla carta, più competitiva della scorsa stagione. Le prime scelte sono state importanti esclusioni. Non presenti per scelte lavorative e di studio alcuni elementi trainanti della promozione quali D’Erme, Proietti, Grossi ed Apicella. Confermati l’attaccante croato Bruno Sabioni, Emanuele Mauti, Marco Aiello, Antonio Falco, Giovanni Barberini e l’evergreen Daniele Simeoni. Rientro gradito da Livorno dell’attaccante Luigi Mellacina. Valore aggiunto il “poker d’assi” costituito da Mario Bonito (portiere provenienza Roma Vis Nova A1), Mimmo Mattiello (difensore, ex Posillipo), Marco Parisi (centroboa, provenienza Catania A2) e Daniele Priori (attaccante, provenienza Salerno A2). Sempre presenti nei tredici due atleti del florido settore giovanile neroazzurro che il confermato coach Roberto Tofani, in accoppiata con il suoi fidato vice stefano Formica, sceglierà di volta in volta in assoluta sintonia con la politica societaria.

La rosa: Mario Bonito, Domenico Mattiello, Marco Parisi, Daniele Priori, Luigi Mellacina, Bruno Sabioni, Marco Aiello, Emanuele Mauti, Daniele Simeoni, Giovanni Barberini, Antonio Falco, Vincenzo Caracuzzi, Leonardo Marini, Paolo Meccariello, Pierpaolo Fava, Giorgio De Bonis, Edoardo Schettino, Giancarlo Zilli. Allenatore Roberto Tofani

La Latina pallanuoto è inserita nel girone sud della serie A2 nazionale, così composto: Waterpolo Bari, Latina pallanuoto, 7 Scogli Siracusa, Roma 2007 Arvalia, Telimar Palermo, Arechi Salerno, Muri Antichi Catania, Nuoto Catania, RN Salerno, Fly on the water Frosinone, Civitavecchia, Roma nuoto.

Sulla carta tre le squadre favorite alla promozione avendo un organico già di categoria: Roma nuoto, Civitavecchia, RN Salerno. Per il resto grande equilibrio con un gruppetto a giocarsi la salvezza: Latina pn, Fly on the water Frosinone, 7 Scogli Siracusa, Roma 2007. Questo ovviamente sulla carta. Sarà la vasca a decidere anche con possibili sorprese.

 

ok-tofani2IL commento del coach Roberto Tofani
‘’ Sabato iniziamo il nostro campionato fuori casa, nella vasca di Frosinone, contro un avversario ostico, ben preparato e che come noi lotta per rimanere in serie A2. Un derby alla prima carico di emozione e tensione, due fattori che incideranno sicuramente sull'andamento del match e la cui gestione sarà determinante ai fini del risultato finale. Ci tengo particolarmente a ringraziare i dirigenti e il nostro presidente per l'ingente sforzo profuso in questi ultimi due mesi in cui siamo rimasti senza vasca a Latina. E un grazie anche ai ragazzi che con serietà e professionalità hanno lavorato in condizioni difficili, percorrendo km in vasca e su strada per raggiungere gli impianti natatori lontani da Latina. A noi comunque spetta solo il compito di entrare in acqua e dare il massimo per noi stessi e la società che rappresentiamo, perchè vogliamo essere un esempio positivo per gli atleti e le atlete più giovani, oltre che per l'intero movimento sportivo pontino. ‘’

Il commento del Capitano Marco Aiello
‘’ Sabato inizia il nostro non facile campionato, subito con uno dei tanti derby che questo campionato ci offrirà.
Andremo a Frosinone contro una squadra attrezzata sulla carta, ma come si sa ogni derby fa storia a sè e di certo non andremo a lì a farci il bagnetto… Da parte nostra veniamo da una buona serie di allenamenti, dove si comincia a vedere quello a cui stiamo lavorando da settembre.
L'entusiasmo e la voglia di iniziare, nonostante l'impossibilità per quest'anno di poter giocare nel nostro impianto e davanti al nostro pubblico, è grande, come grande è la determinazione e la voglia con cui stiamo affrontando la gran parte degli allenamenti fuori provincia, non senza fatica da parte nostra e della Società che ci permette tutto questo. La Squadra è buona e già comincio a vedere una buona amalgama tra i giocatori più esperti e i giovani del vivaio. Spero di poter vedere lo stesso pubblico che ci ha accompagnato, ormai quasi 5 mesi fa, alla vittoria gara2 dei playoff. Rimanete sempre il nostro 14esimo uomo in campo!
Il momento delle parole e delle analisi dei nostri problemi logistici sono ormai alle spalle, ora conta solamente far parlare il campo e portare i 3 punti a casa per iniziare nel migliore dei modi la stagione.

NOI NON MOLLIAMO MAI! ‘’

latina-pn-1Il commento del Presidente Damiani
" Finalmente si inizia a giocare sul serio, Sabato e' Campionato, dopo due mesi senza piscina ma, con gli allenamenti in tutte le piscine possibili, siamo pronti per affrontare il derby contro il Frosinone!!
I nostri " gladiatori " scenderanno in acqua motivati come non mai, abbiamo un Campionato da onorare ed un messaggio forte da fornire, LA LATINA PALLANUOTO E' TORNATA e non mollerà un centimetro di acqua davanti a nessuno!! Le difficoltà che la nostra città ci ha creato, ci devono fornire ancora più MOTIVAZIONE, dobbiamo dimostrare, a noi stessi, di essere un gruppo forte e ben guidato da Mister Tofani.

La Società è' presente ancor più di prima e, non mollerà, di fronte all'ennesimo problema cittadino!! 

Chi mi conosce lo sa, non mi arrendo davanti alle difficoltà anzi trovo nuovi stimoli per continuare!

Sono certo che i " miei " atleti lo hanno capito e sapranno ripagarmi, in acqua, con una prestazione all'altezza delle aspettative!!

Ho detto loro che, le nostre vittorie future non valgono tre punti ma, sei punti considerando le difficoltà!!

NOI RESTEREMO IN SERIE A!!"

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto