A2 M – Lavagna 90, conclusa la due giorni di full-immersion

Si è conclusa oggi la due giorni di full-immersion di pallanuoto nella piscina del Parco Tigullio a Lavagna. Le squadre del Bologna , del Camogli, del Torino ed ovviamente quella di casa hanno dato vita ad una serie di partite che hanno evidenziato il grado di preparazione in vista del Campionato di A2, che comincerà il 24 Novembre, e in qualche momento la pallanuoto che probabilmente si vedrà quando conteranno i tre punti. Senz’altro i giocatori erano condizionati dai pesanti carichi di lavoro a cui sono sottoposti dagli allenatori in questo periodo e non hanno potuto mettere in mostra tutto il loro potenziale. La classifica vede al primo posto Lavagna con sette punti, frutto di due vittorie contro Camogli e Bologna ed il pareggio col Torino, che arriva secondo con 4 punti, ed al terzo Camogli e Bologna a pari merito con una vittoria per entrambe.
L’impressione è che essendo tutte squadre ambiziose, pur impegnandosi a fondo fisicamente, qualche schema studiato dagli allenatori sia rimasto nascosto per non far capire alle altre formazioni il potenziale che verrà poi espresso nelle gare ufficiali; per ora si è vista una pallanuoto molto fisica ben contenuta, anche se a volte a fatica, dagli arbitri, anche loro in fase di allenamento.
Ovviamente soddisfatto l’allenatore del Lavagna Andrea Martini, non tanto per il risultato che giustamente sostiene contare poco in fase di pre-campionato, ma per il comportamento di tutta la sua squadra, che ha dimostrato carica agonistica, un buon nuoto, continuità di gioco ed equilibrio tra i vari reparti.
Allenatori comunque contenti poichè hanno tempo ancora due settimane per lavorare e colmare le lacune che hanno osservato nelle loro squadre e portarle così al massimo della forma per l’inizio del campionato.

 

Luca Castagnola (addetto Stampa Lavagna 90)

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto