A2 M – Lavagna ’90, scontro Play Off contro il President

Sabato alle ore 18,00 nella piscina del Parco Tigullio a Lavagna, una partita di Serie A2 di pallanuoto da non perdere. Infatti il Lavagna ’90 incontrerà il President Bologna in uno scontro play-off tutto da seguire. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte e quindi non possono permettersi distrazioni e metteranno in acqua tutte le loro capacità per aggiudicarsi i tre punti. Una posta in palio decisamente alta per due squadre ambiziose che vogliono dimostrare tutto il loro valore e di avere caratteristiche di categoria non solo per la A2, ma qualcosa anche di più.
Le due squadre si conoscono bene, sanno perfettamente i pregi e difetti degli avversari e quindi si vedrà una pallanuoto con applicazione ferrea degli schemi, come vogliono i due allenatori, Andrea Martini per il Lavagna ’90 e l’ ex Marco Risso per il Bologna, dove saranno decisivi sia il gioco collettivo che le giocate individuali.
Il Lavagna ’90 durante la pausa pasquale ha lavorato duramente e questo carico di allenamento dovrebbe dare benefici proprio da questo turno di campionato fino alla fine del torneo. E’ già rientrato in squadra dopo l’infortunio anche Elio Menicocci, che sarà disponibile al 100 %, come tutti i suoi compagni.
I giocatori lavagnesi vogliono far vedere al proprio affettuoso pubblico che la sconfitta di Padova è stata un incidente di percorso, una distrazione che in un campionato così difficile come la A2 per una squadra giovane come il Lavagna
ci può anche stare; anzi che deve servire di lezione per concentrarsi ancora di più sull’obiettivo play-off e giocare le restanti partite al massimo livello per raggiungere il risultato.

 

Luca Castagnola (addetto Stampa Lavagna 90)

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto