A2 M – Lazio Nuoto per la continuità: vietato sottovalutare il Delta

Sabato 9 marzo, ore 18:30, la Lazio Nuoto ospita la Polisportiva Delta, fanalino di coda del girone Sud della serie A2. Nella 15ª giornata di campionato, i biancocelesti affrontano il secondo derby consecutivo, dopo quello – importantissimo – vinto contro l’Olympic Roma. L’avversario è diverso, è indubbio. Ma non deve essere diverso lo spirito con cui le aquile approcceranno al match: guai a sottovalutare chiunque, è un peccato di gioventù che a questo punto della stagione non è più concesso commettere.

Nonostante gli acciacchi di lungo e breve corso, in casa Lazio Nuoto si lavora con entusiasmo e determinazione. I 3 punti conquistati al Foro Italico contro l’Olympic hanno lanciato i biancocelesti al 4° posto in classifica, in piena lotta per la zona play off. Servono almeno altre cinque vittorie da qui alla fine per guadagnarsi un posto nelle gare a eliminazione diretta per la promozione in A1. Leporale e compagni ci credono: le aquile vogliono vincere ancora e continuare a meritarsi un posto tra le prime della classe.

Queste le parole di Luigi Marini: «Abbiamo una partita molto importante, sia per confermare la vittoria del derby, sia per rimanere in zona play off. Il Delta è una squadra ostica e affamata di risultati positivi, ma giochiamo in casa e faremo di tutto per imporre il nostro ritmo e per conquistare i 3 punti».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto.

A disposizione del tecnico Daniele Ruffelli: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y., Olivi A., Marchetti M., Gatto N.

 

Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto