A2 M – L’Olympic cade in casa, l’Ancona vince 7-9


Olympic Roma – Vela Nuoto Ancona 7-9 (1-0, 2-4, 1-2, 3-3)

Sabato 18 dicembre, giornata stortissima per l’Olympic Roma, che sotto l’albero non trova 3 punti, ma una prestazione davvero incolore. Troppo molli i ragazzi di coach Mario Fiorillo, apparsi a tratti quasi spaesati e senza mordente. Eppure la partita non era iniziata male, con i romani in vantaggio e un’ottima difesa a chiudere ogni tiro parato da D’Ascoli. È solo un’illusione: gli ospiti sono più uniti, giocano da squadra e – nonostante una brutalità a sfavore – riescono a portare a casa una meritata vittoria. Finisce 7-9: ora la pausa per le festività natalizie, si torna in acqua sabato 8 gennaio.

Pronti, via ed è subito 1-0 con il gol di Camposecco. La gara è equilibrata, quasi bloccata, con l’Olympic che si chiude bene in difesa e prova a ripartire. L’Ancona, però, non molla un centimetro e inizia la sua lenta ma inesorabile risalita. Parisi – servito da un cioccolatino di Luca Fiorillo – trova il momentaneo 2-2, che rintuzza il primo vantaggio degli ospiti. D’ora in avanti, però, gli uomini di Fiorillo non riusciranno più a riprendere in mano la partita, che anzi scivola loro via azione dopo azione.

Al cambio campo siamo 3-4 per il Vela, che nel corso del terzo tempo trova due volte il doppio vantaggio, 4-6. Nemmeno una brutalità fischiata a Pierpaoli riaccende la fiamma in casa Olympic. Gianni si fa parare il rigore dall’ottimo Bartolucci, Parisi accorcia ma poi Breccia spegne le speranze di rimonta dei padroni di casa. La brutalità subita sembra compattare ancor di più l’Ancona, che nel quarto tempo risponde gol a gol e si porta a casa 3 punti importanti: finisce 7-9.

Olympic Roma: D’Ascoli, Camposecco 1, Riccioli, Tarquini, Gianni 1, Lavini, Castello, Capezzone, Parisi 2, Fiorillo 1, Lo Re, Patti 2, Re. TPV: Mario Fiorillo.

Vela Ancona: Bartolucci E., Ercolani 2, Pugnaloni, Pantaloni 1, Riccitelli, Alessandrelli, Milletti M. 2, Breccia 2, Milletti T. 1, Bartolucci D., Pierpaoli, Pieroni 1, Pecoraro. TPV: Igor Pace.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 3/10 + 0/1 rigore, Vela Ancona 3/6.
Arbitri: Frauenfelder e Torneo.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto