A2 M – Muri Antichi in casa contro la blasonata Canottieri

Stevie Camilleri

Dopo la pausa calendario la Copral Muri Antichi torna in vasca per la seconda giornata di campionato, stavolta tra le mura amiche. Si torna alla piscina “Francesco Scuderi” (start domani 30 gennaio, ore 15:00) e per i ragazzi di mister Scorza sarà l’occasione per riscattare la sconfitta subita nella prima apparizione dell’anno nel derby contro la Nuoto Catania. La Copral ha avuto due settimane per poter rivedere gli errori commessi in quell’occasione e adesso è pronta a sfidare i partenopei, vittoriosi all’esordio contro l’Acquachiara.

“Andiamo ad affrontare la squadra più blasonata del girone – dichiara il presidente Spinnicchia – un organico che ha scelto di retrocedere ma che ha mantenuto la stessa intelaiatura, questo a dimostrazione della qualità di questo girone di ferro. Quest’anno sarà una gara di velocità e non di fondo, ci siamo allenati benissimo in settimana e adesso ci aspettiamo tutti una crescita rispetto all’esordio e chiaramente se riusciremo a spuntarla saremo stati più bravi noi. Non c’è tempo per trovare il rodaggio, noi dobbiamo riuscire a dire la nostra, altrimenti l’ottimo organico rimarrà solo sulla carta mentre noi invece lo vogliamo e dobbiamo portarlo in vasca”.

“Ci siamo preparati bene, la prima partita ha rotto il ghiaccio – ammette mister Scorza – e negli ultimi giorni abbiamo portato avanti certi automatismi con i nuovi che gradualmente si stanno inserendo nei meccanismi sia in difesa che in attacco. La Canottieri è una grande squadra, tanti giocatori hanno giocato l’anno scorso in serie A1. Sono tutte delle finali, in un campionato con poche partite non possiamo distrarci e in casa dobbiamo dare il massimo e i ragazzi sono molto carichi per riscattare la sconfitta all’esordio”.

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto