FAMILA MURI ANTICHI-ITEM NUOTO CATANIA 10-11
Niente da fare per la Famila. Il derby cittadino contro la Nuoto Catania se lo è aggiudicato la squadra di Giuseppe Dato e con questa sconfitta i ragazzi di Renato Caruso saranno costretti a mantenere la categoria attraverso lo spareggio play-out. La sconfitta di misura della Muri Antichi, insieme alle vittorie di Arechi e Bologna (che si affronteranno nell’ultima giornata), mandano la Muri a -4 dall’ultimo posto utile per evitare i play-out e con una giornata di anticipo arriva anzitempo il verdetto. La Famila però ha lottato, ha giocato con le unghie e con i denti un match che non si era messo sui binari giusti. La Nuoto Catania subito scoppiettante si è portata sull’1-3. La Famila però ha la lucidità giusta per restare in partita senza disunirsi e ribaltare il risultato fino al sorpasso del 4-3. Esce Cassone per precauzione a causa di una fortuita botta subita ma la partita è comunque molto corretta e a tratti spigolosa. Barbaric da una parte e Kacar dall’altra sono gli autentici mattatori della partita. Si prosegue punto a punto nei successivi parziali. Nell’ultimo Catania prova ad allungare fino all’8-11 poi due gol della Famila riaprono le sorti di un match che sembrava compromesso e che la Famila ha provato anche a vincere nel finale. “Abbiamo lottato fino alla fine – afferma Luigi Spinnicchia – non ho nulla da rimproverare ai ragazzi per quello fatto fino ad ora. Oggi è stata una partita difficile, vincere non era per niente facile. Faremo di tutto per mantenere la categoria, ce lo meritiamo”.
FAMILA MURI ANTICHI – NUOTO CATANIA 10-11
Famila Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 1, Scicali, Strano, Barbaric 5 (2 rig), Dato, Scirè 2, Scebba, Cassone, Sfogliano 1, Muscuso 1, Indelicato, Reina. All. Caruso.
Nuoto Catania: Pellegrino, B. Torrisi, Riccioli, Basile, Sparacino, M. Spampinato, G. Torrisi 3, Casasola, Kacar 5, Privitera 2, Beltrame 1, Russo, Luca. All. Dato.
Arbitri: D'Antoni e Del Bosco.
Note: parziali 2-3, 4-3, 1-1, 3-4. Uscito per limite di falli Indelicato (MA) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 5/8 + 2 rig. Catania 6/11. Spettatori 500 circa.
Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano