A2 M – Muri Antichi: prosegue la campagna di rafforzamento

Giacomo Polifemo

MERCATO IN CASA COPRAL: ARRIVA GIACOMO POLIFEMO E FABRIZIO BASILE E’ RICONFERMATO

Prosegue la campagna di rafforzamento della Copral Muri Antichi che piazza un altro colpo importante per il completamento del roster. Dopo l’ultima esperienza con la Nuoto Catania arriva alla Copral Giacomo Polifemo, elemento di esperienza per il campionato di serie A2 e che andrà a rinfoltire il pacchetto “senior” della compagine di mister Scorza. Polifemo, difensore classe ’97, siracusano di nascita, nonostante la giovane età ha già dalla sua una buona esperienza nei campionati di serie A. Primi anni con la calottina dell’Ortigia tra A1 e A2, poi sempre A2 con 7 Scogli e Salerno. Nel 2018/2019 scende in B con l’Etna Waterpolo e infine la A2 con la Nuoto Catania. Ora Polifemo è chiamato a dire la sua con la calottina dei Muri Antichi con rinnovato entusiasmo: “Le sensazioni sono positive, sono contento di far parte di questo gruppo – dichiara Polifemo – anche perché ritrovo tanti vecchi compagni di squadra. La serie A2 non è mai stato un campionato semplice, non esistono risultati scontati ed è per questo che non sono consentiti cali di concentrazione. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto nei miei confronti e darò il massimo per questa nuova stagione”.

Fabrizio Basile

Sempre parlando di esperienza, un altro tassello importante che l’anno scorso ha ben figurato è stato Fabrizio Basile, che la società ha deciso all’unanimità di riconfermare. “Dopo la strana annata interrotta c’è tanta voglia di ricominciare – ammette Basile – e la società ha dimostrato tanta voglia di confermarmi e di questo ne sono contentissimo. Ho sensazioni molto positive, sono arrivati giocatori importanti che insieme a quelli che rimarranno formeranno un gruppo forte. Proveremo a fare un campionato diverso dagli ultimi anni mantenendo sempre l’umiltà necessaria. Ringrazio la società per l’affetto dimostrato nei miei confronti con menzione particolare per Fabio Rodo, grande professionista”.

“Con Giacomo Polifemo portiamo a casa un atleta di grande valore sportivo e morale – afferma il presidente Spinnicchia – la sua scuola di provenienza e la sua carriera parlano chiaro e così alziamo ancora l’asticella. Giacomo rappresentava una delle nostre prime scelte e sono sicuro la scelta sarà azzeccata. L’operazione è stata condotta caparbiamente a quattro mani da Andrea Scirè ed Enzo Riggio e Giacomo ha subito aderito al nostro progetto. Per quanto riguarda Fabrizio siamo felicissimi di averlo ancora con noi e la scorsa stagione, seppur per poche partite, ha dimostrato quanto fosse utile al progetto. Giocatore di esperienza e valore sarà tra gli atleti che grazie a sagacia e tempi di gioco, avrà in mano le chiavi della squadra”.

 

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

Print Friendly, PDF & Email