PRE PARTITA: ROMA NUOTO-FAMILA MURI ANTICHI
Ultima di campionato in casa Famila Muri Antichi. Un anno esaltante quello della formazione catanese, chiuso con una salvezza anticipata che suona come uno scudetto. Un grande lavoro di squadra, una grande spinta da parte del timoniere Maugeri e una società solida alle spalle, hanno permesso ancora una volta ai Muri Antichi di far parte del campionato di serie A2. L’ultima apparizione stagionale coincide con la Roma Nuoto, unica squadra imbattuta del torneo, pronta alla disputa dei play-off per la serie A1. Riuscirà la Famila nell’impresa? La serenità sicuramente gioca a favore dei ragazzi di Maugeri, che possono contare anche sulla freschezza di due atleti dell’under 17: Vincenzo Belfiore, riconfermato dopo la positiva prestazione nell’ultima partita contro la Promogest ed Emiliano Aiello, alla sua prima convocazione in questo campionato. Sarà in dubbio Dino Cassone, che sta recuperando da un infortunio, mentre Barbaric sarà certamente tra i convocati nonostante ancora i problemi accusati alla cervicale in queste ultime settimane. Sarà l’occasione per vedere all’opera due dei “gioielli” della cantera della Famila, che stanno ben figurando nel campionato di categoria e infine l’occasione per poter salutare la stagione 2015/2016.
“Abbiamo l’onore di affrontare l’unica squadra imbattuta di questo campionato – queste le parole del presidente Spinnicchia – sarà difficilissimo togliere la loro casella 0 delle sconfitte, ma il nostro obiettivo è quello di non farci schiacciare. L’aspetto che tengo maggiormente a sottolineare è l’esordio del nostro Emiliano Aiello e la riconferma di Vincenzo Belfiore, frutto dell’ottimo lavoro da parte di Rosario Scorza. La convocazione è più che meritata, congrua con quello che è il livello di Aiello e Belfiore”.
“Giochiamo l’ultima partita – afferma Maugeri – per salutare questo campionato. Sarà l’occasione per lanciare due dei nostri ragazzi che troveranno spazio per giocare. Contro Roma Nuoto è difficile per tutti, noi ci ricordiamo di avere 26 punti, di questo siamo molto contenti, firmerei ogni anni per la conquista della salvezza senza soffrire”.
Nella foto Emiliano Aiello e Vincenzo Belfiore
Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano