A2 M – Nuoto Catania: “Approccio pessimo e gestione della partita scadente”

DMG NUOTO CATANIA – ROMA VIS NOVA 9-10

DATO: “APPROCCIO PESSIMO, NON DOBBIAMO ASPETTARE DI REAGIRE PER CERCARE DI VINCERE LE PARTITE”

“Approccio pessimo, gestione della partita scadente e visibili problemi tecnici”. Il tecnico della DMG Nuoto Catania Peppe Dato non le manda a dire e commenta così la gara dei suoi, sconfitti questo pomeriggio alla Scuderi dalla Roma Vis Nova. 9-10 il risultato finale.
I padroni di casa non hanno gestito al meglio la gara sin dall’inizio, e il risultato del primo quarto (0-3, reti di Rocchi Gratta e doppietta di Murro) ne è la netta dimostrazione. All’inizio del secondo quarto Eugenio Russo realizza la rete del 1-3, a cui rispondono però Parisi e De Vena della Vis Nova che firmano le reti del 1-5.
Questo il momento della reazione dei rossazzurri che grazie alle reti di Capitan Kacar, Privitera e Ferlito (4-5) si avvicinano agli avversari, che però riescono ad approfittare di tutte le occasioni, alla fine del secondo quarto è ancora la Vis Nova a trovare la rete (4-6).
La terza frazione si apre con la rete di Parisi (4-7), a cui risponde Privitera che c’entra la porta (5-7). Russo cerca il gol ma colpisce il palo. Iocchi Gratta trova la rete (5-8), e Russo ci riprova e realizza la sua seconda rete di giornata (6-8). Sullo scadere della penultima frazione sono ancora gli ospiti a portarsi sul +3 grazie al gol di Murro (6-9). Nell’ultima frazione la DMG Nuoto Catania trova il gol con Alessio Privitera (7-9).
Viene concesso un rigore alla Roma Vis Nova, che viene trasformato da Iocchi Gratta (7-10). Subito dopo, rigore anche per i padroni di casa, sul pallone Capitan Kacar che però sbaglia. Ad accorciare le distanze ci pensa il vice capitano Giorgio Torrisi che mette in rete il gol del 8-10 quando mancano circa tre minuti al termine della gara.
La DMG Nuoto Catania prova credere nell’impresa ma sono troppe le occasioni sprecate e poco il tempo rimasto da giocare. Nonostante ciò, a 1,25 dalla fine, Privitera firma il gol del 9-10. Generini sbaglia un gol a pochissima distanza dal portiere avversario. Nei secondi finali Privitera tenta il tiro che però si infrange sul palo.
Prima sconfitta della stagione per la DMG Nuoto Catania, che a detta del suo allenatore, nonostante i problemi tecnici non può aspettare di reagire ma deve cambiare approccio: “Se aspettiamo di dover reagire per capire che le partite sono difficili ci complicheremo sempre la vita. Non dobbiamo reagire, ma agire da subito perché quando si prende un parziale di 3-0 vuol dire che c’è qualcosa che non va. Abbiamo dei limiti tecnici, che oggi si sono visti in maniera maggiore rispetto a quando abbiamo fatto bene. Troppe le occasioni sprecate”.

Sabato prossimo la DMG Nuoto Catania giocherà a Napoli contro Cesport Italia alle ore 15.00.

 

DMG NUOTO CATANIA-ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 9-10

DMG NUOTO CATANIA: L. Castorina, G. Generini, M. Ferlito 1, G. Polifemo, Scollo, Forzese, G. Torrisi 1, A. Scebba, N. Kacar 1, A. Privitera 4, E. Russo 2, S. Catania, C. Graziano. All. Dato

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: M. Bonito, M. Iocchi Gratta 3, D. Murro 4, S. Padovano, F. Carrozza, A. Navarra, A. Poli, V. Cupic, M. Parisi 2, W. De Vena 1, F. Bernoni, G. Serio, E. Verde. All. Calcaterra

Arbitri: Cirillo e Guarracino

Parziali: 0-3 4-3 2-3 3-1 Usciti per limite di falli Scebba (C), Murro (R) e Navarra (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Nuoto Catania 4/15 + 1 rigore e Roma Vis Nova 1/9 + 1 rigore. Nel quarto tempo Bonito (R) para un rigore a Kacar (C). Nel quarto tempo espulso il tecnico Calcaterra (R) per proteste. Spettatori 200 circa.

 

Federica Zuccaro

Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto