A2 M – Nuoto Catania, domani derby contro i Muri Antichi

Giorgio Torrisi

DOMANI ALLE 15.00 DERBY CONTRO I MURI ANTICHI A NESIMA

GIORGIO TORRISI VICE CAP. DMG NUOTO CATANIA: “PARTITA COMPLICATA TRA DUE SQUADRE CHE SI CONOSCONO ALLA PERFEZIONE”

DATO: “PARTITA BELLA ED EMOZIONANTE”

Dopo due stagioni torna il derby in serie A2 tra le compagini etnee: Dmg Nuoto Catania e Muri Antichi. Si gioca domani alle 15.00 a Nesima e le due squadre arrivano da risultati diversi: i rossazzurri hanno battuto in casa il Civitavecchia, mentre i Muri Antichi vengono dalla sconfitta esterna contro la capolista Anzio.

Stati d’animo diversi, stessa emozione per una delle partite più attese dagli atleti di entrambe le formazioni.

“Nonostante le ambizioni di inizio anno la stracittadina è sempre una partita complicata per vari motivi soprattutto perché allenandoci spesso insieme ci conosciamo alla perfezione – afferma il vice capitano della Dmg Nuoto Catania Giorgio Torrisi – “Per noi sarà fondamentale entrare bene dai primi minuti”.

Questo il pensiero del tecnico Peppe Dato alla vigilia del derby: “Mi aspetto una partita bella ed emozionante. Noi torniamo a giocare a Nesima, che è stato il nostro impianto per oltre dieci anni, tanti giocatori hanno avuto esperienze in entrambe le squadre, come Aurelio Scebba ex giocatore dei Muri. Ci sono diversi intrecci che legano queste due realtà della pallanuoto catanese ma io vorrei che

si pensasse all’importanza dei punti in palio e non al derby in sé”.

L’ottava giornata del girone di andata di serie A2, infatti, offre degli importanti scontri diretti: Acquachiara – Anzio (seconda contro prima in classifica) e Roma Vis Nova – Pescara (quinta e quarta).

“Qualche squadra potrebbe perdere qualche punto” – afferma Dato – “Quindi per noi, che siamo secondi a pari punti con l’Acquachiara diventa fondamentale pensare alla posta in palio”.

Il roster della Dmg Nuoto Catania è adesso al completo. In settimana, infatti, si è unito al gruppo il centroboa georgiano Levan Chikvinidze, che però per regolamento sarà disponibile a partire dalla prima giornata del girone di ritorno.

Nuoto Catania SSD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto