A2 M – Olympic, contro l’Ancona per la terza vittoria consecutiva


Sabato 18 dicembre 6ª giornata di campionato, terza consecutiva al Foro Italico: l’Olympic Roma cerca un’altra vittoria per regalarsi 3 punti sotto l’albero di Natale. L’ultima partita del 2021 sarà contro il Vela Nuoto Ancona, squadra giovane e determinata a continuare – come noi – la striscia di due vittorie consecutive. I ragazzi di coach Mario Fiorillo vogliono chiudere bene questo primo ciclo di gare – iniziato così così – e riproporsi nella parte alta della classifica.

Il derby vinto contro il Tuscolano – pur non offrendo a tratti un’ottima prestazione – ha consolidato le certezze in casa Olympic. Fondamentale acquisire quella sicurezza necessaria a scendere in acqua con la tranquillità giusta, che aiuta a ottenere il risultato. L’obiettivo è migliorare anche la qualità del gioco, intensificando quelle trame che abbiamo visto funzionare a intermittenza con il Latina e – appunto – sabato scorso contro i rossoblù di Marco Neroni.

A capitan Filippo Re e ai compagni più esperti il compito di guidare il gruppo alla terza vittoria del proprio campionato. Con i 3 punti, i romani si affaccerebbero per la prima volta alla zona play off del girone Sud, approfittando anche dello scontro diretto tra Muri Antichi e Florentia. Ma – senza fare calcoli – quello che conterà di più sarà l’approccio alla partita. Importante partire forte e sfruttare al massimo il fattore casa di un Foro Italico purtroppo ancora semi deserto.

Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «La partita di sabato contro l’Ancona si prospetta come un impegno difficile. Giochiamo contro una delle squadre più in forma del momento, che come noi ha accumulato 6 punti nelle ultime due partite. I marchigiani sono una squadra dinamica e con grande voglia di far bene. Sappiamo di avere le nostre chances e che affrontiamo una gara importante per la nostra classifica. Daremo il 110% per cercare di vincere: non sarà facile, ma ci stiamo preparando e siamo pronti per farlo».

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto