A2 M – Olympic Roma, a Napoli per tornare alla vittoria

Non smettere di crederci. Dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio Nuoto, lOlympic Roma gioca a Napoli, ospite dellAcquachiara alla Felice Scandone. Nella 15ª giornata del campionato di serie A2, girone Sud, gli uomini di Mario Fiorillo cercano 3 punti, fondamentali per la corsa play off e importanti per un immediato rilancio a livello mentale. Non sarà semplice: i partenopei probabilmente non meritano la posizione di classifica che occupano e spesso hanno giocato alla pari con tutti.

Anche contro lOlympic stessa: allandata al Foro Italico finì 8-8, con una prestazione non molto convincente da parte di capitan Luca Fiorillo e compagni. Vincere alla Scandone significherebbe anche cancellare quella sensazione di aver perso due punti per strada. Soprattutto, una vittoria in una vasca così difficile rappresenterebbe un segnale importante, per sé stessi e per le competitor. LOlympic Roma ci ha abituati a vittorie strepitose – vedi Crotone – alternate a gare meno esaltanti. Lobiettivo è andare a Napoli con linterruttore acceso e giocare una partita convincente.

Lallenatore dellOlympic Roma, Mario Fiorillo: «Andiamo a Napoli e ci aspetta una partita complicata. LAcquachiara è una squadra organizzata e ben allenata, con tanti giovani di prospettiva. Noi dobbiamo riprendere il nostro cammino: servirà un approccio totalmente diverso rispetto a quello avuto contro la Lazio. Mi aspetto una reazione determinata da parte di tutti: abbiamo grande voglia di tornare a far bene».

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto