A2 M – Olympic Roma, con l’Ancona è scontro diretto per i play off

Un vero e proprio scontro diretto per i play off. Sabato 6 aprile, ore 15:00, l’Olympic Roma ospita il Vela Nuoto Ancona, eccezionalmente a Civitavecchia. Causa derby calcistico, infatti, il Foro Italico non è fruibile e la partita si disputerà allo Stadio del Nuoto – Marco Galli. Dopo la sosta per le festività di Pasqua, nella 18ª giornata del campionato di serie A2, i ragazzi di Mario Fiorillo incontrano l’Ancona di Marco Risso, quarto a quota 30 punti, due in più proprio dei capitolini.

L’importanza del match si capisce da sola. A sole cinque giornate dal termine della regular season, l’Olympic Roma può sorpassare i marchigiani e avvicinarsi al terzo posto, occupato al momento dalla Lazio Nuoto. Una grandissima occasione per capitan Luca Fiorillo e compagni, che durante la pausa si sono allenati duramente per arrivare preparati a quella che sa proprio di partita decisiva per il campionato dei capitolini e per le ambizioni play off.

Le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Ormai mancano poche partite e quella di domani rappresenta certamente una sfida fondamentale per la zona di alta classifica. L’Ancona è una buona squadra, con un ottimo allenatore, protagonista di un grande campionato. Non ci possiamo permettere momenti di black out e distrazione: li pagheremmo a caro prezzo. Giocheremo con massima determinazione e concentrazione, con l’obiettivo di far punti importanti. Mi dispiace molto che sia il Foro Italico, sia il Centro Federale di Ostia (primo e secondo campo dell’Olympic, ndr) siano indisponibili: giocare a Civitavecchia è penalizzante per i nostri tifosi, ma vogliamo far bene anche per loro».

Ricordiamo che – causa derby Roma – Lazio allo stadio Olimpico – la gara è in programma allo Stadio del Nuoto di Civitavecchia. Inoltre, la partita verrà trasmessa sul canale YouTube dell’Olympic Roma.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Roberto Bettacchi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto