A2 M – Olympic Roma, derby alla prima casalinga contro il Vis Nova


Sabato 20 novembre, ore 18:30. L’Olympic Roma torna a casa: il Foro Italico sarà teatro della prima casalinga degli uomini di Mario Fiorillo, impegnati nel derby contro la Roma Vis Nova. Dopo l’onorevole sconfitta per 13-10 sul campo della corazzata R.N. Florentia, i capitolini hanno voglia immediata di riscatto. Un vero peccato non poter disputare questa frizzante partita senza l’apporto totale del pubblico. L’accesso agli spalti, infatti, sarà consentito solo ai tesserati FIN e non a tutti i tifosi.

Le due squadre vengono da un esordio totalmente opposto. La Roma Vis Nova ha avuto facilmente la meglio del Vela Ancona nella sua tana, a Monterotondo. Ora, il primo derby stagionale del girone Sud metterà di fronte due squadre con ambizioni di play off. I Leoni di Alessandro Calcaterra sono una buona squadra, senza dubbio la migliore del campionato insieme proprio alla Florentia. All’Olympic Roma il compito di vendere cara la pelle: si sa, nei derby vengono a galla tutte le emozioni e il resto passa in secondo piano.

Affiora la tensione del risultato, la paura di sbagliare e la voglia di vincere. Tutte componenti emotive che spesso fanno la differenza. Noi – questo è poco ma sicuro – ci faremo trovare pronti.

«Domani ci aspetta una prima casalinga difficile», commenta l’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo. «Giochiamo contro il Vis Nova, una squadra allenata, ben condotta da Alessandro Calcaterra e supportata da una società che si è mossa bene sul mercato, allestendo un gruppo importante, con alle spalle un vivaio molto valido. Dal canto nostro, proveremo come sempre a rendere la vita difficile anche a loro. Li rispettiamo: da un lato, sappiamo che la partita sarà molto complicata. Dall’altro, proprio questo ci stimola a dare tutto ciò che possiamo e, forse, anche qualcosa in più».

 

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto