Dopo tre risultati utili consecutivi – 2 vittorie e un pareggio – il Pescara Pallanuoto, nella settima giornata del girone d’andata, fa visita alla Vis Nova Roma, per provare a dare continuità al momento sì. I biancazzurri sono reduci da una delle più belle prestazioni stagionali, quella che sabato scorso ha consentito a Di Fulvio e compagni di avere la meglio della Telimar Palermo al termine di una partita condotta dall’inizio alla fine. Ma la Vis Nova non è avversario da sottovalutare. La squadra che gioca a Monterotondo ha costruito proprio nella piscina di casa le sue fortune, vincendo le tre partite finora disputate. Una marcia praticamente perfetta tra le mura amiche, rovinata dagli zero punti conquistati in trasferta. Le due squadre si conoscono bene: più volte si sono affrontate durante i common training del pre-campionato, ma l’impegno ufficiale è tutta un’altra cosa.
“Sarà importante approcciare bene alla sfida come abbiamo fatto sabato scorso”, dice l’allenatore del Pescara Pallanuoto Paolo Malara, al rientro in panchina dopo la giornata di squalifica. “Sappiamo di affrontare una squadra ostica, che in casa riesce a far vedere le cose migliori. Le due formazioni si conoscono bene, ma con i tre punti in palio le cose cambiano”. Poi aggiunge: “Obiettivi? Non è questo il momento di parlarne. Voglio che i ragazzi continuino a giocare con l’umiltà di chi deve dare il massimo per conquistare la salvezza. Solo quando l’avremo raggiunta potremo guardare la classifica e vedere se ci sarà spazio per altro”.
Per la partita di Monterotondo contro la Vis Nova Roma, Paolo Malara ha convocato 13 giocatori.
PORTIERI: Goran Volarevic;
DIFENSORI: Fabio Di Fonzo, Alberto Agostini, Marco Laurenzi;
CENTRO BOA: Davide Giordano (cap), Francisco Molina;
ATTACCANTI: Andrea D’Aloisio, Gianluca Di Nardo, Pierpaolo Provenzano, Mattia De Ioris, Enrico Calcaterra, Carlo Di Fulvio, Gianluca De Vincentiis.
Pescara PN