Playoff, serie A2: la Campolongo a Torino cerca il pass per la finale.
Sabato 11 giugno alle ore 15:00 allo Stadio Monumentale di Torino andrà di scena gara “3” dei play off promozione fra la squadra di casa dell’Iren Torino 81 e la Campolongo Hospital R.N. Salerno. I leoni giallorossi mercoledi hanno dimostrato nelle acque amiche della Simone Vitale di non essere per nulla inferiori alla squadra torinese e di avere tutte le carte in regole per passare alla fase successiva. L’Iren Torino 81 veniva da 12 vittorie consecutive; praticamente era imbattuta da tre mesi. La vittoria di Pasca & soci assume quindi ancora più valenza sotto il profilo psicologico considerata anche la padronanza e la sicurezza con la quale è stata condotta in porto.
“Al di là del risultato quella di mercoledi è stata una partita molto intensa dal punto di vista dell’impegno emotivo – dice mister Citro – giocata davanti una cornice di pubblico fantastica che non si vede neanche in serie superiori. Anche dalla panchina è stato bello assistere allo spettacolo offerto dalla nostra tifoseria. Il Torino ha riconfermato nonostante la sconfitta di essere una squadra difficile da affrontare e battere. Ora abbiamo rimesso le cose in pareggio ed andremo nuovamente in Piemonte con tanta umiltà, maggiormente consapevoli della nostra forza e di quella degli avversari. Dobbiamo provare a dare un senso alla vittoria di mercoledi”.
“Sono soddisfatto – afferma il Presidente Enrico Gallozzi – della risposta che il pubblico ha fornito come presenza e sostegno alla squadra. Considerato che si giocava di mercoledi e in un orario non serale devo ammettere che vedere gli spalti stracolmi colorati di giallorosso è stato un risultato straordinario a dimostrazione della passione e dell’affetto con il quale gli sportivi salernitani seguono la nostra quasi centenaria società. Dopo gara “1” avevo predetto che saremo tornati a Torino; così è stato. Ora vogliamo giocarci le nostre chanches fino alla fine”.
Sursum corda leoni.